Mondovì: denunciate dai carabinieri due prostitute nigeriane per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

0
571

Ieri sera, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di MONDOVI’, impegnati nei controlli preventivi finalizzati al contrasto dei reati predatori, deferivano in stato di libertà alla Procura delle Repubblica di Cuneo due ragazze venticinquenni nigeriane resesi responsabili dei reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Alcuni cittadini hanno notato le due ragazze “piazzarsi” lungo il ciglio della strada statale che porta verso la Liguria per accingersi ad intraprendere “il mestiere più vecchio del mondo” e hanno chiesto l’intervento dei militari, anche perchè le due si stavano stazionando in un luogo molto pericoloso per il passaggio di auto e pedoni.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno proceduto all’identificazione delle due prostitute nigeriane, le quali però hanno reagito male e, dopo aver tentato di sottrarsi al controllo hanno preso ad inveire scagliandosi con violenza contro i due militari che, non senza difficoltà e con l’aiuto di altre pattuglie fatte convergere sul posto in loro ausilio dalla Centrale Operativa, le hanno riportate alla calma.
Le due donne sono state compiutamente identificate in caserma, entrambe poi sono state denunciate in stato di libertà per i reati sopra menzionati ed a loro carico sarà avanzata alla Questura di Cuneo la proposta dell’applicazione della misura di prevenzione del Divieto di Ritorno a Mondovì per anni tre in quanto tutte e due abitanti a Torino.

Uno dei carabinieri colpiti dalle due nigeriane ha riportato lesioni poi medicate in Ospedale a Mondovì e giudicate dai sanitari guaribili in sette giorni.
I controlli dei carabinieri monregalesi nelle aree periferiche cittadine, nei prossimi giorni, saranno ulteriormente incrementati per prevenire e contrastare il fenomeno della prostituzione su strada.