Sci di fondo: buoni piazzamenti per Daniele Serra e Lorenzo Romano a Planica

0
454

Ancora un buon risultato per i due giovani fondisti cuneesi impegnati in maglia azzurra sulle piste slovene di Planica nella tappa dell’OPA Cup, il circuito continentale dello sci nordico.

 

Il programma delle gare di Planica si è concluso oggi con gare a tecnica classica che hanno sostituito le Skiathlon (frazione in classico seguita da quella a tecnica libera) originariamente previste. Nella 15 km Seniores si è registrato il successo dell’altoatesino Dietmar Noeckler (Fiamme Oro Moena), reduce dal ritiro nel Tour de Ski. Noeckler ha completato il percorso in 35’,08”,1/10 con appena 8/10 di vantaggio sullo svizzero Ueli Schnider (Gardes Frontieres) e con 4”,8/10 sul francese Damien Tarantola (Chamonix Mont Blanc). L’Italia ha piazzato altri due atleti nei primi dieci: al quarto posto Fabio Pasini (Centro Sportivo Esercito), al sesto Sergio Rigoni (Fiamme Oro Moena). Il cuneese Daniele Serra (Centro Sportivo Esercito) si è piazzato diciassettesimo ad 1’,07”,3/10.

 

La 10 km Juniores è stata vinta dal tedesco Janosch Brugger (WSG Scluchsee) in 23’,42”,0/10, con distacchi rispettivamente di 7” e di 17”,9/10 sui francesi Martin Collet (Chamonix) e Camille Laude (S.A. Meaudrais). Il migliore degli italiani è stato Simone Daprà (Fiamme Gialle), quinto, mentre Lorenzo Romano (Centro Sportivo Esercito) si è piazzato in diciannovesima posizione, staccato di 1’,22”,7/10.

 

c.s.