Volley B/M – McDonald’s Fossano-Albisola 3-0, Petrelli: “Buona partita, ora serve continuità”

0
414

Le feste hanno fatto bene al McDonald’s Crf Fossano: a dirlo è il netto 3-0 (25-23, 25-19, 25-18) con cui la squadra di Petrelli ha superato la Spinnaker Albisola Volley nell’undicesima giornata del campionato di serie B, la prima del 2017.

 

Serviva un’affermazione perentoria e convincente per riscattare la brutta sconfitta sul campo di Alba con cui i fossanesi avevano salutato il 2016. E la prestazione è arrivata: “Sì, sono soddisfatto, abbiamo giocato una buona partita – spiega coach Liano Petrelli -: nel primo set abbiamo commesso qualche errore, abbiamo faticato un po’ a prendere le misure e ci siamo trovati sotto 23-25, ma siamo stati bravi a fare il break giusto. Negli altri due set invece abbiamo preso il pallino in mano, conducendo sempre con un buon margine”.

 

Per il McDonald’s la sosta per le festività è stata un toccasana, come conferma il tecnico: “La pausa per noi è arrivata a puntino: perché abbiamo potuto fare un buon richiamo fisico  e poi perché abbiamo potuto recuperare Mattera. Ha ricominciato ad allenarsi solo questa settimana, ma per noi è stato importante poterlo rimettere in campo: è uno dei migliori palleggiatori del campionato, averlo o non averlo cambia tanto”.

 

Petrelli poi si sofferma sulla prestazione di alcuni singoli da cui ha ricevuto risposte convincenti: “Ha disputato una buona partita Domenghini: per noi è un giocatore importantissimo, l’adattamento al ruolo di libero dopo aver fatto per tanti anni lo schiacciatore non è facile per lui, ma è importante che cresca e che diventi un leader in difesa. Poi bene anche Vittone e Sorrenti, ci hanno permesso di attaccare in maniera efficace con i centrali”.

 

Dopo i complimenti, testa bassa e attenzione alle prossime sfide: “Perché credo che le prossime due partite, con Garlasco e Parella, saranno per noi fondamentali e potrenno dirci qualcosa in più – spiega Petrelli -. Ci teniamo a fare bene, siamo ambiziosi e vogliamo restare incollati alle prime. Ma per questo serve continuità e serve farsi trovare sempre ronti, perché questo è uno dei gironi più equilibrati della B. Ci tengo a sottolineare la vicinanza del presidente e della società: questo è molto importante per me e per la squadra”.

 

Gabriele Destefanis