Bra: inaugura sabato 14 il percorso di educazione stradale | Lunedì 16 si presenta il bilancio delle attività della Polizia municipale

0
502

Pronti, partenza, via! Da quest’anno il servizio di educazione stradale svolto dalla Polizia municipale cittadina nelle scuole di Bra ha un nuovo utile strumento per insegnare ai più piccoli il corretto approccio nei confronti della circolazione stradale:

un vero e proprio percorso didattico, con tanto di segnaletica orizzontale e verticale, un semaforo, biciclette, caschi e strumenti per imparare la cultura della sicurezza, divertendosi.

Il percorso, che si sviluppa su un’area di oltre venti metri quadrati, potrà essere utilizzato dagli studenti delle scuole cittadine – dalle materne alle medie -, nell’ambito dei corsi curati dagli agenti della Polizia municipale di Bra.

Il percorso didattico di educazione stradale, realizzato grazie al contributo della Regione Piemonte e con la collaborazione degli Uffici tecnici del Comune di Bra, inaugura sabato 14 gennaio 2017, alle ore 11 nel cortile della scuola media “Piumati” di Via Barbacana 41, alla presenza del sindaco Bruna Sibille, dell’assessore Fabio Bailo e del comandante del Corpo di Polizia Municipale di Bra Mauro Taba. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Da lunedì 16 gennaio 2017, invece, iniziano gli eventi della Polizia municipale di Bra che, come ogni anno, celebrano la ricorrenza di San Sebastiano, patrono del corpo e della città di Bra.

Lunedì alle 18, presso il comando di via Moffa di Lisio, si svolgerà la conferenza stampa con il bilancio delle attività e dei servizi svolti dagli agenti nel corso del 2016. Saranno presenti il sindaco Bruna Sibille, l’assessore Fabio Bailo e il comandante Mauro Taba.

Nella giornata di San Sebastiano (venerdì 20 gennaio), a partire dalle 9, saranno esposti i mezzi del corpo di polizia municipale sull’ala di corso Garibaldi e alle 18,30 sarà celebrata la santa messa in Sant’Antonino.

 

Sabato 21, alle 17, vi sarà il tradizionale concerto di pianoforte del maestro Alessandro Varlotta nella chiesa di Santa Chiara