Davide Palluda inaugura la seconda edizione de La Grande Pizza

0
460

Martedì 10 gennaio, con Davide Palluda, chef stellato dell’Enoteca di Canale, prende ufficialmente il via a Bra la seconda edizione de La Grande Pizza, una serie di appuntamenti che significano serate uniche, in cui chef di grande fama accettano di abbandonare le proprie cucine per diventare pizzaioli per una sera.

Ad ognuno di loro è assegnato un solo obbligo – rivisitare la margherita, la pizza più tradizionale che c’è – lasciandoli poi totalmente liberi di usare fantasia, immaginazione, estro e talento su altre due pizze che completano la serata.

La serata di Davide Palluda, oltre alle tre pizze come sempre inedite (la Margherita con pomodorini e olio di coriandolo, una focaccia bianca con fiordilatte, bue di Carrù marinato, miele e arancia, e una pizza dolce, con crema bruciata e ananas), sarà accompagnata dai prodotti di Michelis, storica attività monregalese specializzata nella pasta fresca e i dolci. In allegato un’intervista allo chef ospite, a disposizione totale e parziale dei colleghi della stampa.

 

IL PROGRAMMA 2017

Martedì 10 gennaio
Chef Davide Palluda (1 stella Michelin)
Ristorante “L’Enoteca” di Canale (CN)

Martedì 7 febbraio
Chef Matteo Morra
Ristorante “Matteo Morra” di Barolo (CN)

Martedì 7 marzo
Chef Maurilio Garola (1 stella Michelin)
Ristorante “Ciau del Tornavento” di Treiso (CN)