4 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza ed un 22enne pluripregiudicato segnalato per possesso di sostanze stupefacenti | Questi i casi segnalati dai Carabinieri di Alessandria, impegnati nei controlli anti-alcol nelle festività natalizie

0
376

Controlli anti-alcol in occasione delle festività di Natale da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alessandria, impegnati a contrastare la guida sotto l’influenza dell’alcool.

Quattro le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza nei giorni del 24 e 25 dicembre, con conseguente ritiro immediato delle rispettive patenti di guida.

 

Il primo denunciato, un cittadino italiano di 31 anni, residente in provincia di Asti e con precedenti di polizia, è stato fermato dai Carabinieri di Solero a Felizzano alle 11.30 circa del 24 alla guida della sua potente auto mentre viaggiava a forte velocità.

Sottoposto al test dell’etilometro, risultava avere un tasso alcolemico di circa 1,40 g/l.

 

Il secondo denunciato, un cittadino italiano di 37 anni, residente in provincia di Alessandria e con precedenti di polizia, veniva fermato alla guida della sua auto dai Carabinieri di Solero sulla SP 10 alle 02.30 circa del 25 dicembre.

Sottoposto al test dell’etilometro, risultava avere un tasso alcolemico di circa 1,00 g/l.

 

Il terzo, un cittadino albanese di 32 anni, residente in provincia di Alessandria e pregiudicato, fermato sempre dai Carabinieri di Solero ad Alessandria, in frazione Astuti, alle 03.30 circa del 25 dicembre, veniva sottoposto al test dell’etilometro che accertava un tasso alcolemico di circa 1,10 g/l.

 

Il quarto denunciato, un cittadino bulgaro di 47 anni, senza fissa dimora, veniva controllato alle 22.15 del 25 dicembre, dopo che al 112 erano giunte diverse telefonate di cittadini allarmati perché un’auto, con targa straniera, aveva avuto un sinistro stradale all’interno di una rotonda di corso IV Novembre e il conducente era sceso dall’auto a guardare i danni causati ma era intenzionato a ripartire.

Giunti sul posto, i militari della Stazione Alessandria Principale bloccavano l’uomo prima che potesse darsi alla fuga, accertando che era completamente.

L’uomo riferiva ai militari di avere bevuto numerosi cocktail alcolici nei bar della zona per dimenticare i problemi personali in quel giorno di festa e di essersi poi messo alla guida provocando il sinistro stradale.

Il 47enne però si rifiutava di sottoporsi al test dell’etilometro, rifiuto che tuttavia non gli evitava la denuncia all’Autorità Giudiziaria e la sanzione amministrativamente per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche.

La patente bulgara gli veniva immediatamente ritirata mentre l’auto, gravemente danneggiata a causa dell’incidente, veniva posta sotto sequestro e affidata alla depositeria giudiziale.

 

Infine, sempre i Carabinieri di Solero, alle 05.00 circa del 25 dicembre fermavano in frazione Astuti un cittadino marocchino di 22 anni, residente ad Alessandria e pluripregiudicato, il quale veniva segnalato ala Prefettura quale assuntore di stupefacenti in quanto, sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di un pezzo di hashish di circa 5 grammi.