“Volontariato motore di Verzuolo” | Convegno sul volontariato organizzato dal Comune in collaborazione con il Csv di Cuneo

0
456

Si è tenuto il 20 dicembre a Verzuolo, presso Palazzo Drago, un convegno sul volontariato dal titolo “Volontariato motore di Verzuolo”, organizzato dal Comune in collaborazione con il Csv di Cuneo.

La serata è stata dedicata ad una riflessione sull’importanza del volontariato sul territorio comunale, con particolare riferimento al mondo associativo, ma anche a chi svolge la propria azione verso la comunità senza “divisa”.
Durante il convegno sono intervenuti il Sindaco di Verzuolo, gli assessori e il Presidente del Csv Giorgio Groppo, che hanno ringraziato tutti i volontari e le Associazioni, numerosi e impegnati in diversi ambiti, attivi sul territorio verzuolese.

La serata ha visto inoltre protagonisti cinque volontari che si sono distinti particolarmente nel 2016 per i loro servizi, ai quali è stato assegnato un premio di riconoscimento dall’Amministrazione Comunale: il giovane Davide Mogna, premiato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, e i signori Massimo Borello, Vincenzo Durbano, Lidia Isaia e Alessandro Jodice.
E’ stato poi proiettato il video relativo alla manifestazione “Comuni dello Sport” del giugno scorso, iniziativa nella quale Verzuolo si è aggiudicata il primo posto parimerito con il Comune di Manta.
L’Amministrazione ha infine salutato i partecipanti, augurando loro Buone Feste, con un brindisi, panettone e pandoro.