I Maestri del Lavoro in visita all’Antica Parrocchiale di Verzuolo

0
499

Nel pomeriggio di sabato 26 novembre, la Federazione Maestri del Lavoro provinciale è stata in visita alla “Villa” di Verzuolo.

Vista la recente inaugurazione a cura dell’Associazione ACV di Verzuolo della Cappella della Madonna del Rosario all’interno dell’Antica Parrocchiale, il Console Provinciale dei Maestri del Lavoro Giorgina Del Tufo ha auspicato la possibilità di visitare un luogo così ricco di arte, storia e cultura come quello della “Villa” nel contesto di una giornata dedicata alla consueta Assemblea dei Soci.

I Maestri del Lavoro si sono presentati nel pomeriggio al borgo medievale di Verzuolo, accompagnati dal Sindaco Giovanni Carlo Panero e dal Signor Franco Fortina, Maestro del Lavoro di Verzuolo, dove hanno potuto ammirare, insieme alla dottoressa Luisa Sbardellini e Flavio Vallome, gli affreschi romanici e bizantini della Parrocchiale e la Cappella della Madonna del Rosario recentemente restaurata.

“A nome dell’ACV ringrazio i Maestri del Lavoro per l’interesse mostrato, in particolare il Signor Fortina, e il Sindaco di Verzuolo. Un ringraziamento al Signor Beppe e alla Signora Lidia, che con grande disponibilità accolgono sempre la nostra richiesta di apertura della Parrocchiale per accompagnare gruppi in visita” dice Luisa Sbardellini, vice presidente ACV.

Nella stessa mattina, all’interno dell’Assemblea dei Maestri del Lavoro tenutasi a Palazzo Drago, è stata fatta la verifica delle iniziative realizzate in corso d’anno ed è stato deciso il programma per il 2017. Uno dei punti più significativi sarà la testimonianza dei Maestri nelle scuole superiori di secondo grado.

Al termine dell’Assemblea si è svolto il pranzo sociale presso il ristorante “la Vineria” a Palazzo Drago.