Piozzo: La Vigilia di Natale al Baladin | Sabato 24 dicembre The Friendly Travelers Of New Orleans in concerto

0
492

Come ogni anno il Baladin di Piozzo offre al suo pubblico il concertone della vigilia di Natale.

Sabato 24 Dicembre si esibirà la big band della Louisiana (USA) The Friendly Travellers Of New Orleans.

Storico gruppo gospel di grande successo internazionale proveniente dalla Louisia- na (USA), viene fondato nel 1959 dal Rev. Clint Jones.

Il gruppo si esibisce con grandi capacità ed enfasi sia nello stile “a cappella” che accompagnato da una potente e dinamica sezione ritmica strumentale.

Ad oltre quarant’anni dalla loro fondazione mantengono ancora lo spirito, la visione e la creatività delle origini, segno tangibile dell’impronta artistica lasciata dal suo fondatore.

I Friendly Travelers proseguono il loro cammino artistico/spirituale iniziato del Rev. Clinton Jones, sopperendo a tale assenza (come essi tengono a precisare) attraverso la guida e l’ispirazione dello “Spirito Divino”, continuando senza sosta a divulgare il messaggio di pace e di amore in numerosi paesi del mondo.

Nel ‘78 sono il primo gruppo Gospel ad incidire per la prestigiosa Malaco Records, ingaggio che gli permette di esibirsi al fianco di grandi stars come Gladys Night eMighty Clouds Of Joy. Da qui inizia la loro ascesa con un’intensa attività concertistica nello stato della Louisiana che ben presto si espande nei festivals e nelle chiese dell’America e di tutta Europa.

 

Piazza 5 Luglio 1944, 15 – 12060 Piozzo (CN) – Italy +39 0173795431
inizio concerti ore 22.00 – Ingresso Gratuito
www.baladin.it