Borsa di studio Giovenale Miglio: sabato 17 la premiazione al Vallauri di Fossano

0
358

Un riconoscimento concreto alle nuove generazioni economico-finanziarie della Città degli Acaja, che unisce non solo idealmente la storia di Banca CRF con il presente e le sue prospettive.

La Borsa di Studio dedicata a Giovenale Miglio, indimenticato Presidente della Cassa di Risparmio di Fossano, su iniziativa dell’Istituto di credito cittadino, fortemente voluta dall’attuale vertice bancario Beppe Ghisolfi, viene assegnata ogni anno a studenti e studentesse del glorioso Istituto commerciale Vallauri qualificatisi come particolarmente meritevoli per rendimento scolastico in quella che è una fucina didattica per generazioni di impiegati e professionisti della Città.
Il premio sarà conferito, nel corso della cerimonia in programma sabato 17 dicembre all’Istituto Vallauri a partire dalle ore 11, a due studentesse.

 

“Mi piace ricordare Giovenale Miglio, che da Presidente della Cassa di Risparmio di Fossano si batté sempre per l’autonomia e la solidità della Banca come patrimonio dell’intero territorio e della sua Comunità. Una lezione di straordinaria attualità che – dichiara il Presidente Ghisolfi, attuale Vice nazionale di ACRI – è giusto tramandare agli studenti impegnati a portare avanti un percorso di apprendimento dei temi economici e finanziari nell’Istituto che nel tempo ha formato una parte importante dei gruppi dirigenti cittadini. La borsa di studio, istituita anni fa dalla Cassa di Risparmio su una mia precisa proposta, intende sensibilizzare i nostri ragazzi valorizzandone il merito e l’impegno”.