Volley B/M – Verso Asti-McDonald’s Crf Fossano, Petrelli: “Servono i 3 punti, senza se e senza ma”

0
361

Vietato sbagliare. E’ l’imperativo di coach Liano Petrelli in vista dell’incontro di domani, sabato 10 dicembre, del suo McDonald’s Crf Fossano sul campo dell’Hasta Volley Asti ultima della classe.

 

Gli astigiani hanno appena due punti in classifica, conquistati nella terza giornata, a Cuneo: “Hanno vinto contro la BreBanca, poi hanno fatto fatica, ma possono trovare la giornata giusta e metterci sotto, come ogni squadra”, spiega l’allenatore fossanese. Che rivela poi un dato molto interessante: “Nelle ultime due giornate c’è stata solo una squadra che ha vinto fuori casa, ed è stata Parella a Savigliano. Questo significa che andare a vincere in trasferta è sempre dura: per le situazioni ambientali, per il fatto che chi è in casa ci tiene sempre a fare bella figura e resiste di più se si trova sotto. Non so se sarà una costante del campionato, ma al momento la situazione è questa”.

 

Il messaggio, quindi, è ben chiaro: attenzione e atteggiamento giusto, anche se i 3 punti sono d’obbligo: “Veniamo da alcune partite che ci hanno fatto capire che qui c’è sempre da battagliare. Nell’ultima siamo stati bravi ad uscire da una situazione difficile, ora abbiamo due partite prima della sosta, e dobbiamo interpretarle nella maniera giusta. L’attenzione domani dovrà essere massimale, come sempre. E poi dovremo giocare bene, meglio degli avversari. Non sarà agevole, ma dobbiamo andare a prenderci i 3 punti senza se e senza ma, non ci sono alternative. Dobbiamo dare continuità”.

 

Si gioca domani, sabato 10 dicembre, ad Asti, con inizio alle ore 18.

 

Gabriele Destefanis