Seconda Categoria: pareggio senza gol fra Castellettese e Murazzo

0
446

Termina con un pareggio a reti inviolate la prima giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, Girone L, fra Castellettese Calcio e Murazzo. Mai come quest’oggi il risultato rispecchia l’andamento del match: partita scialba e povera di emozioni, in cui le due formazioni a confronto sembrano badare più a cercare di non subire gol che a proporre azioni pericolose; ne vengono, di conseguenza, fortemente penalizzati lo spettacolo e le emozioni che scarseggiano in entrambi i tempi di gioco.

 

 

Partono meglio i locali “giallo-blu” al 4’ con lo stacco di Simone Peano su angolo battuto dalla sinistra, ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa della porta difesa da Sarale. All’8’ ci prova l’ex di turno Buluggiu direttamente su calcio piazzato ma, ancora una volta, la conclusione non inquadra lo specchio della porta fossanese. Si fanno vedere in avanti gli ospiti allenati da mister Bergesio con una buona combinazione fra Bertolino e Mbaye che porta quest’ultimo alla conclusione che termina, di pochissimo, alto sopra la traversa locale. All’11’ è Pompeiano a provarci su calcio di punizione dal limite dell’area, ma la sua traiettoria termina di pochissimo alla destra di Calandri. Locali in avanti al 39’ con Cavallo che tenta la conclusione di mancino che finisce abbondantemente sul fondo. Ultima emozione di un primo tempo decisamente soporifero al 45’ quando Sarale è costretto all’uscita disperata su Buluggiu, poi l’azione sfuma con la difesa “bianco-azzurra” che chiude in angolo.

 

Al rientro dagli spogliatoi è la Castellettese a provarci con maggiore insistenza: al 4’ girata di Cavallo da ottima posizione che non inquadra, però, la porta fossanese. All’11’ ancora Cavallo protagonista con l’appoggio al limite dell’area di rigore per la stoccata al volo di Talamo che non impensierisce Sarale. Provano a scuotersi gli ospiti al 15’ con una giocata su calcio d’angolo che porta alla conclusione Mellano che costringe affannosamente Calandri a rifugiarsi nuovamente in corner. Al 21’ Mbaye si inserisce in area di rigore dalla destra e prova la conclusione che sorprende Calandri ma sbatte clamorosamente sulla traversa. Al 26’ il Murazzo è costretto all’inferiorità numerica per il doppio giallo comminato per proteste a capitan Gallo. La parità numerica viene, però, prontamente ristabilita al 30’ quando il direttore di gara manda anzitempo sotto la doccia Cavallo per un duro intervento da dietro a centrocampo. Al 41’ ospiti pericolosi con Revello che viene miracolosamente anticipato dall’uscita di piede di Calandri che anticipa il numero 11 fossanese lanciato a rete. Ultima occasione del match al 44’ con Paladini che prova dal limite dell’area la conclusione di destro che termina, non di molto, sul fondo alla sinistra di Sarale.

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Tassone Lorenzo (dal 12’ s.t. Mellano Ivan), Panero Davide, Peano Mattia, Ghigo Alberto (dal 42’ p.t. Calliano Manuel), Farcas-Lohan Ionut, Bertolino Paolo, Pompeiano Alessio (dal 35’ p.t. Prato Simone), Mbaye Assane, Gallo Emanuel (Cap.), Revello Enrico. Gastaldi Mattia, Farcas-Lohan Marius, Tozzo Fiorenzo. Allenatore: Bergesio Andrea.

 

FORMAZIONE CASTELLETTESE: Calandri Daniele, Falco Daniele, Rosso Fabrizio, Peano Simone (dal 34’ s.t. Lagdani Soufiyan), Paladini Andrea, Bertaina Andrea (Cap.), Borghetto Marco, La Neve Davide, Cavallo Nicola, Buluggiu Alessio Luigi (dal 22’ s.t. Paupini Fabio), Talamo Francesco (dal 17’ s.t. Zimbardi Manuel). Cuni Klodian, Basso Marco Giovanni, Testa Pietro, Bellino Ramil. Allenatore: Giraudo Marco.
Reti: nessuna.

 

Ammonizioni: Ghigo Alberto (M).
Espulsioni: 26’ s.t. Gallo Emanuele (M) per doppio giallo per proteste; 30’ s.t. Cavallo Nicola (C) per rosso diretto per gioco pericoloso; a gioco terminato Peano Mattia (M) per proteste.

 

Luca Prato