McDonald’s Fossano – Sant’Anna 3-2, De Matteis: “Bravi ad uscire da una situazione difficile”

0
422

Dopo due sconfitte consecutive, ci si attendeva una reazione da parte del McDonald’s Crf Fossano.

La squadra di Petrelli ha risposto presente, prendendosi con le unghie un match difficile contro il Sant’Anna Tomcar, che ad un certo punto sembrava avere in mano l’incontro. I fossanesi si sono imposti al tie-break (25-18, 15-25, 17-25, 25-17, 21-19), conquistando due punti importanti per ripartire dopo due passi falsi.

 

Soddisfatto, ma non del tutto, l’opposto del McDonald’s Davide De Matteis: “Non è stata una delle nostre migliori partite, ma abbiamo comunque disputato un buon match e siamo stati bravi ad uscire bene da una situazione difficile, dimostrando carattere – ha detto -. Questa volta abbiamo approcciato la partita nella maniera giusta, questi sono segnali positivi”.

 

Ma ci sono anche alcune cose che non sono piaciute al giocatore di Fossano: “Dopo il buon primo set, nel quale però loro non hanno proprio giocato, abbiamo rallentato troppo pensando che fossero quelli del primo set e siamo andati sotto. Non siamo stati capaci di risistemarci abbastanza in fretta per restare attaccati e li abbiamo lasciati andare, sia nel secondo che nel terzo set. Poi abbiamo reagito bene, riprendendo ad imporre il nostro gioco. La partita è diventata tosta, il quinto set è stata una baraonda e siamo stati bravi ad imporci e a prenderci questi due punti. Noi siamo una squadra che se non va sempre forte, subisce. Dobbiamo sempre imporre il nostro gioco, non possiamo giocare sottotono”.

 

L’opposto fossanese guarda comunque ai prossimi impegni con fiducia dopo questo successo: “Se riusciamo a mettere a posto queste cose, possiamo fare un bel passo avanti. Ora abbiamo delle partite alla nostra portata e dobbiamo dare continuità”.

 

Gabriele Destefanis