Pallapugno: il Consiglio comunale premia le squadre cuneesi| Celebrata la stagione super di Centro Incontri San Pietro del Gallo (scudetto in C2) e delle due formazioni della Subalcuneo (scudetto in C1 e 2° posto in serie A)

0
467

Durante la seduta del Consiglio comunale di Cuneo di ieri, lunedì 28 novembre, c’è stato spazio per un momento sportivo, con la premiazione di tre squadre di Cuneo che si sono distinte nella stagione di pallapugno appena conclusa: il Centro Incontri di San Pietro del Gallo (C2) e le due squadre della Subalcuneo, quella di C1 e quella di serie A.

 

Presenti quasi al completo in sala, le formazioni sono state introdotte dal vice presidente del Consiglio comunale Carmelo Noto e premiate con una coppa. Per il Centro Incontri di San Pietro del Gallo è stata una stagione da incorniciare, conclusa con la vittoria dello scudetto in C2; magica anche l’annata della Bre Banca Acqua San Bernardo Cuneo di C1, vincitrice dello scudetto e della Coppa Italia. Per quel che riguarda la serie A, la squadra cuneese allenata da Bellanti e guidata da Federico Raviola ha ceduto solo in finale, conquistando un comunque positivo 2° posto.

 

Proprio il capitano della Subalcuneo ha parlato di fronte al Consiglio comunale, ringraziando per il riconoscimento e per l’apporto ricevuto durante la stagione. “Speriamo che questo 2° posto ci aiuti a crescere per poter vincere al più presto”, ha detto Raviola. Dopo di lui è intervenuto il presidente della società cuneese, Agostino Toscano, che ha parlato così: “Il nostro è uno sport pulito, e mi fa piacere ricordare che abbiamo tanti giovani che si avvicinano a questo sport e che giocano nelle nostre formazioni giovanili”.

 

Gabriele Destefanis