Volley A2/F: la LPM Mondovì sbatte contro la capolista. Pesaro passa 3-0

0
470

Dopo il successo al tie-break in rimonta della scorsa giornata contro il Battistelli S. Giovanni in Marignano, riparte contro la capolista Mycicero Pesaro l’avventura della LPM Bam Mondovì nel 72° Campionato Samsung di Serie A2.

Nonostante il forfait dell’ultim’ora della palleggiatrice Di Iulio e la convocazione in extremis della giovanissima quindicenne Maria Elena Aluigi, la myCicero supera indenne la trasferta di Mondovì, infila la settima vittoria consecutiva e tiene a distanza Filottrano che ha espugnato agevolmente Brescia in trasferta per 3-0.
Le rossoblù appaiono imprecise su qualche individualità anche se il muro monregalese funziona molto bene, soprattutto sull’asse Borgogno/Dhimitriahi. Spazio al miglioramento, ma la strada da percorrere è ancora tanta. Settimana prossima si va a Soverato che, in questa giornata, ha battuto 3-0 l’Omia Cisterna (fermo anch’essa a 2 punti in classifica).

 

Primo set
Avvio equilibrato di partita: fino al punto 7 le squadre si equivalgono, poi è Pesaro a tentare la fuga sull’8-11 con Degradi e Kiosi in cattedra. Ma le monregalesi non ci stanno e con Chiara Borgogno impattano sul 12 pari con un parziale di 4-1. E ancora la myCicero a tentare la fuga e sul 14-17, Secchi si gioca il primo time-out a disposizione (parziale per le pesaresi di 4-0). Pare la fuga decisiva e sul 15-20, Secchi spende anche il secondo time-out. Mondovì tenta di rientrare nel set con due punti di fila (da 16-21 a 18-21) e questa volta è Bertini a fermare il gioco. Ma al rientro sono ancora le rossoblù a colpire (19-21). E’ però un fuoco di paglia, le pesaresi affondano un filotto di 4 punti consecutivi, con schiacciata finale di Kiosi (che si ergerà a protagonista assoluta dell’incontro con 22 punti e il 42% in attacco – ndr) e portandosi sul 19-25 (0-1).

 

Secondo set
Partono malissimo le monregalesi nel secondo set: 4-0 il primo parziale con la Rimoldi in battuta, ma sono brave le ragazze di Secchi che riescono a riaprire il match con 5 punti consecutivi (5-5). La myCicero non molla e rimette la freccia con altri 5 punti (10-6) e costringendo Luca Secchi a chiamare il primo time-out del set. Santini e Kiosi sono in pieno controllo del match e trascinano Pesaro fino al +6 (14-8). Sul punteggio di 9-15 Secchi si gioca anche il secondo time-out, ma non è sufficiente perché la myCicero è in trance agonistica e raggiunge il massimo vantaggio con Olivotto sul 18-9. Hanno un sussulto d’orgoglio le padrone di casa che, con un parziale di 5-0, (da 9-18 a 14-19) tentano di rimanere attaccate al set e un muro della Borgogno obbliga coach Bertini a fermare il gioco, time-out. Le monregalesi prendono vigore e sentono odore di rimonta: il coach pesarese si gioca anche il secondo time-out sul parziale di 18-21. Questa volta il break ha gli effetti sperati: due errori di fila delle rossoblù, un attacco da posto 3 di Mastrodicasa e un ace di Kiosi chiudono la frazione in favore delle ospiti. 18-25 e 0-2.

 

Terzo set
Buona partenza della myCicero anche nella terzo set che si porta subito sul 2-6 e sul 4-8, riesce a tenere a debita distanza le padrone di casa, raggiungendo il massimo vantaggio con un muro di Olivotto (11-6). Kiosi è scatenata e il suo ennesimo attacco obbliga coach Secchi a chiamare time-out sul 7-13. Il “tempo” sortisce gli effetti sperati: Mondovì alza l’intensità a muro e grazie a Borgogno e Dhimitriadhi si avvicina pericolosamente a Pesaro costringendo Bertini a fermare il gioco sul 14-12 per le rossoblù. Sono le pesaresi a colpire questa volta “restituendo” il favore con un controparziale di 6-1 e mettendo una seria ipoteca sulla frazione e sul match (13-21). Sul finire del set il vantaggio per il “colibrì” è di 10 lunghezze (23-13). Un ace di Nicole Gamba chiude l’incontro con il punteggio di 15-25. 0-3.

 

LPM BAM MONDOVI’ – MYCICERO PESARO 0-3
(19-25 18-25 15-25)

 

LPM BAM MONDOVI’: Camperi 3, Bruno 1, Bici 10, Dhimitriadhi 11, Borgogno 7, Stomeo 3; Poma (L), Carraro, Rolando, Cane. N.e. Costamagna, Martina, Bonelli
Allenatore: Secchi

 

MYCICERO PESARO: Rimoldi 1, Degradi 10, Olivotto 7, Kiosi 22, Santini 15, Mastrodicasa 6; Ghilardi (L) , Gamba 1, Pamio. N.e. Bussoli, Aluigi, Tonello
Allenatore: Bertini

 

ARBITRI: Angelo Santoro (sez. di Varese) e Michele Marotta (sez. di Firenze)

 

Daniel Sebastian Ossino