Cuneo-Bustese 1-1, Iacolino: “Tante occasioni sprecate, ci servono rinforzi”

0
346

Pari amaro per il Cuneo al “Paschiero” contro la Bustese, penultima in classifica. Gli uomini di Iacolino trovano il vantaggio con Conrotto, sciupano il 2-0 dal dischetto con D’Antoni e subiscono l’1-1 in apertura di ripresa con Panzetta.

 

Amarezza non celata dal tecnico biancorosso, che aveva definito il match alla vigilia come “la partita della vita”. “Oggi bisognava vincere, è innegabile – commenta Iacolino – Abbiamo giocato un buon calcio, ma ci siamo divorati un’infinità di occasioni calciando addosso al portiere. È un passo indietro rispetto a Chieri, ma non abbiamo fatto i gol che dovevamo fare: se avessimo buttato dentro la metà delle occasioni create avremmo sicuramente vinto. Il rigore di D’Antoni avrebbe certamente cambiato l’inerzia del match, ma ci può stare in una partita. In questo momento paghiamo tantissimo le molte assenze e la condizione precaria di alcuni giocatori: D’Antoni ed Orofino si sono allenati solo sabato per alcuni problemi fisici, Togni è uscito per un problema al flessore e, con l’assenza di Papa, non avevamo più alternative. La Bustese è una squadra ostica, però avremmo meritato. Ci servono certamente dei rinforzi: spero la società, già in settimana, mi consegni un difensore e, il prima possibile anche un centrocampista. Conrotto sarà squalificato, per cui per forza di cose dobbiamo intervenire in difesa anche perché, verosimilmente, Procida ci saluterà a breve”.

 

Soddisfatto, viceversa, Maurizio Ganz, che gongola per l’ottimo pari strappato al Cuneo: “Questo stadio mi porta bene, visto che qui mi ero già tolto soddisfazioni come giocatore, sia ai tempi della Primavera che come attaccante della Pro Vercelli. È stato un risultato giusto, frutto di una bella prestazione dei ragazzi, che hanno creduto nel pareggio, trovandolo con una bella azione e poi legittimandolo con un’ottima seconda parte di ripresa. Ghirlandi è stato fondamentale nel finale di gara, ma l’1-1 è il risultato più giusto: finalmente abbiamo trovato il gol, grazie anche alla straordinaria prestazione dei nostri due attaccanti, che si sono sacrificati dall’inizio alla fine. Trasformiamo finalmente in punti le ottime partite disputate: speriamo a breve di iniziare a fare bottino pieno, dopo averlo mancato in molte altre circostanze”.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it