Serie D – Cuneo, con la Bustese vietato sbagliare. Iacolino: “Partita della vita”. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
458

Dopo 10 punti in quattro partite di cura Iacolino, il Cuneo torna tra le mura amiche del “Paschiero” per ospitare la Bustese in un match chiave nella sua stagione, valido per la tredicesima giornata di Serie D.

 

Facile etichettare una partita di un campionato così incerto come “match chiave”, ma che la sfida contro i lombardi possa essere un crocevia importante è sotto gli occhi di tutti.

 

Fondamentale sarà vincere confermando le ottime prestazioni delle ultime giornate; fondamentale sarà dimenticare Chieri e tutto ciò che di benefico ha prodotto per non vanificarlo in 90’; fondamentale, concetto più che mai semplice, sarà trovare i tre punti in una giornata che mette di fronte Caronnese-Pro Sesto e, soprattutto, Varese-Chieri.

 

Il Cuneo non può sbagliare. Lo dicono i numeri, lo dice la classifica, lo dice la distanza rispetto agli avversari di turno. La compagine di Busto Garofalo ha fin qui raggranellato 8 punti in dodici giornate (un punto ogni 1.5 partite), ha vinto una sola sfida per poi pareggiarne cinque, ha subito 13 reti ma ne ha messe a referto appena sette (peggior attacco, miglior marcatore Simone Moretti con tre reti) e sembra avere il suo uomo in più in panchina, ovvero Maurizio Ganz, grande calciatore ma tecnico ancora acerbo.

 

Partita, quindi, da fare propria ad ogni costo: “Ragionamento giusto – commenta Iacolino – domani dobbiamo vincere. Partita della vita, in cui si ha tutto da perdere e niente da guadagnare, che potrebbe permettere di accorciare ancora di più in classifica. Sarà una sfida dura, perché la Bustese ha preso meno gol del Cuneo ed è una squadra con una classifica bugiardissima: non merita la posizione che occupa. Dovremo giocare con grande attenzione. Se non vinciamo con la Bustese non avremo dato continuità al risultato di Chieri vanificando ciò che di buono si è fatto: ho sottolineato tutta la settimana ai ragazzi il peso della partita di domani perché potrebbe essere determinante. Conosco Ganz come giocatore: quando avevo la Primavera della Juventus, lui giocava in quella della Sampdoria. Sicuramente diventerà bravo, ma non lo conosco come allenatore. Giocano un 5-3-2 molto dinamico, che non segna molto ma che è molto solido. Dobbiamo essere bravi nell’uno contro uno, non giocando solo di squadra ma anche singolarmente, vincendo i duelli e sfruttando la nostra tecnica. L’assenza di Papa è pesante, perché Salvatore è per noi importantissimo. Penso che valuteremo un cambio di modulo”.

 

Cambio di modulo che coinciderà verosimilmente con il passaggio al 4-3-3, visto il non ottimo stato di forma di Orofino, che andrà solo in panchina. Tra i pali Gomis; difesa con Rizzo, Quitadamo, Conrotto e Toscano; Togni, Rosso e Palazzolo in mediana; Corsini, D’Antoni e De Sena in attacco.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LA PARTITA DEL “PASCHIERO” CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.15. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – tredicesima giornata
Borgosesia-Verbania
Caronnese-Pro Sesto
Cuneo-Bustese
Folgore Caratese-Bra
Inveruno-Gozzano
OltrepoVoghera-Varesina
Pinerolo-Legnano
Pro Settimo & Eureka-Casale
Varese-Chieri

 

Classifica
Varese 26, Caronnese 25, Chieri 24, Borgosesia 22, Cuneo 21, Casale 19, Pro Sesto 18, Folgore Caratese, Varesina 17, Gozzano 15, Inveruno, Verbania, OltrepoVoghera 14, Bra 12, Pro Settimo & Eureka 11, Pinerolo 10, Bustese 8, Legnano 5.

 

Carlo Cerutti