Mondovì si prepara per la Babbo Run 2016: Marlen Pizzo sarà la speaker ufficiale

0
417

Dopo l’esordio col botto in quello che viene considerato l’anno zero, l’Associazione “La Funicolare” di Mondovì rilancia: giovedì 8 dicembre ritorna la mitica “Babbo Run”, gara non competitiva in costume da Babbo Natale.

Nel 2015, proprio in concomitanza dell’apertura della ZTL, l’idea di ‘far correre’ Santa Claus era parsa logica conseguenza, più arduo pronosticare che potessero arrivarne ben 2000, attirati nel Monregalese de un’idea se non innovativa sicuramente stravagante. 

 

Adulti, bambini ed animali uniti in una grande nuvola di color rosso, pronti a correre, camminare, ballare e cantare in un’atmosfera che è parsa sin da subito incandescente. Ed è per questo che la tradizione continua, rigorosamente l’8 dicembre (in caso di pioggia domenica 11), sempre nel centro storico di Mondovì ma con un percorso rivisitato, frutto della collaborazione con la Fidal di Cuneo, e con un diverso orario: «La Babbo Run prenderà il via alle ore 11 – spiega Mattia Germone, presidente dell’Associazione “La Funicolare” – per poter far divertire più a lungo! Da Breo ci sposteremo sempre a Piazza per un gran finale con tanto di pasta party e diverse altre sorprese… Venitele a scoprire di persona».

 

La gara prenderà il via in piazza Cesare Battisti dove la folla verrà accolta da uno speaker d’eccezione: direttamente dai microfoni di RDS, la voce di Marlen Pizzo riscalderà i muscoli e le voci dei Babbi Natale monregalesi, grazie all’aiuto del collega Mick Donalisio. Carrucese di nascita, Marlen si è trasferita a Torino, dove si diploma alla Scuola del Teatro Stabile ed avvia la professione di attrice. E poi arriva il 2015, l’anno della svolta: viene selezionata per RDS Academy, trampolino di lancio per l’ingresso nel prestigioso network italiano dove oggi va in onda, nel fine settimana, accompagnata dalla voce di Valerio Scarponi. Dunque, un parterre d’eccezione per lanciare e per festeggiare l’arrivo della seconda Babbo Run: Marlen Pizzo e Mick Donalisio, accompagnati dalla musica di Dj Koki, saranno
presenti anche alla premiazione sul palco di piazza Maggiore.

 

Tornando alla ‘gara’, il percorso prevede alcune modifiche: partenza in via Marconi, poi, piazza Ellero, via Beccaria, via Sant’Agostino, corso Statuto e rientro nel centro storico. Giunti in via della funicolare, sarà possibile decidere se arrivare al traguardo utilizzando la “Fune” o terminare l’ascesa a Piazza a piedi, proseguendo per via Garelli, via Tortora, via dell’Ospedale sino alla via panoramica dei torrioni di Piazza (via Ferrero Marchese d’Ormea) e salita in piazza Maggiore da via Vico per un percorso complessivo è di 5 chilometri, 2 chilometri e 200 metri per chi sceglie di usufruire della “fune”.

 

PROGRAMMA
ore 10,00 Apertura ufficio gara – piazza Battisti
ore 11,00 Partenza – piazza Battisti, via Marconi
Arrivo, premiazioni e Pasta party finale in PIAZZA MAGGIORE

 

c.s.