Savigliano: un defibrillatore al Comando di Polizia Locale

0
454

L’ex primario della Cardiologia del SS. Annunziata, Margherita Di Leo – che ha diretto il reparto tra il 1989 e il 2001 – ha consegnato al comune di Savigliano un defibrillatore che andrà in dotazione al Comando della Polizia Locale.

Alla cerimonia, che si è tenuta in ospedale venerdi 18 novembre, erano presenti il direttore della Cardiologia Baldassarre Doronzo con tutta l’équipe e, in rappresentanza del comune il sindaco Claudio Cussa e l’assessore allo Sport Massimiliano Gosio; per la Polizia Locale, i lComandante Marco Odasso con un collaboratore.

 

Doronzo: ”In occasione del recente convegno di Pollenzo sul tema della morte cardiaca improvvisa ci siamo assunti l’impegno di formare 5 mila ragazzi delle scuole medie superiori della provincia nell’uso del defibrillatore, per preparare la nuova generazione all’utilizzo di un’apparecchiatura salvavita”.
Soddisfatto il sindaco Cussa: “Ringrazio la professoressa Di Leo per il dono graditissimo. Il nostro comune dispone già di due defibrillatori fissi presso il Municipio, questa ulteriore apparecchiatura sarà utilizzata dalla nostra Polizia locale sulle auto di pattuglia, divenendo strumento utile per interventi di emergenza, qualora si rendessero necessari nel corso della loro attività sul territorio.”