Emozioni e successi per l’Hobby Horse alla Fieracavalli Verona 2016

0
401

Non poteva mancare all’appuntamento annuale con la fiera cavalli la scuderia borgarina Hobby Horse. Come sempre un gran numero di binomi sono partiti alla volta di Verona per prendere parte alle competizioni in programma nelle quattro giornate più impegnative per gli appassionati del salto ostacoli.

 

Due i rappresentanti della scuderia Hobby Horse scelti dal tecnico regionale per far parte della squadra del Piemonte per la coppa delle regioni Under 21: un evento che mette in gara i giovani binomi provenienti da tutt’Italia e selezionati tra i migliori. I cavalieri scelti in rappresentanza delle regioni italiane si sfidano in due manches sul terreno di gara della Coppa del Mondo, durante la Coppa delle Regioni nel padiglione 8.

 

Nicolas Giordano in sella all’italiano baio Kristatos e Gerbaudo Elia con Cassirado Bogibo hanno sfidato le altre squadre italiane portando i colori della loro regione e il miglior risultato è giunto proprio dal binomio formato da Nicolas e Kristatos che si sono aggiudicati la seconda posizione assoluta nella categoria di stile 125 a livello individuale.

 

Ben quindici i binomi per questa emozionante trasferta veneta che ha visto i nostri atleti scendere in campo nella gara internazionale CSI2* sponsorizzata Fixdesign.

 

A far suonare l’inno italiano, l’amazzone ormeese Alessia Costalla che, in sella al giovane puledro El Bulli De Muze, ha vinto la categoria 120 del Silver Tour fronteggiando ben 46 partenti. Ottima anche la prestazione di Alessia Donadei e Verona S. Quest’ultima amazzone ha gareggiato indossando la divisa del corpo delle guardie zoofile Giacche Verdi e ha ben rappresentato il ruolo con un perfetto percorso netto al primo giro e un solo piccolo errore al barrage.

 

Un’ottima prestazione anche per il giovane cavaliere Vittorio Origlia e Bitter Dream che, nel Silver Tour, esegue una 130 a fasi consecutive con un solo errore in seconda fase e conquista la parte alta della classifica nonostante i 66 sfidanti.

 

Già a partire dalla giornata di Giovedì, numerosi i percorsi netti eseguiti dai nostri ragazzi.
Zero assoluto per Alessia Donadei e Verona S nella 120 Silver e nessun errore per Martina Giordano in sella a Bimola D nella 130 che la porta al quarto posto assoluto davanti a 40 partenti.

 

Memorabile prestazione per Radja de Rochtaille nella 140 del Gold Tour internazionale . Doppio percorso netto per il cavallo sauro “selle francaise” magistralmente guidato da Alessia Costalla che supera le due fasi senza alcun errore alle barriere e affronta ben 75 sfidanti portandosi tra i migliori.

 

Sempre Alessia e Radja ripetono il risultato nella giornata di Venerdì con una quarta posizione assoluta su 73 partenti nella 135 Gold e terminano il barrage con zero errori. Questo binomio precede di sole tre posizioni la compagna di scuderia Martina Santeramo che, supportata dalla super cavalla Signora, termina con un percorso netto sia la base che il barrage e si presenta alla premiazione in settima posizione.

 

Ancora una premiazione per la squadra Hobby Horse grazie alla guardia zoofila della squadra sportiva Alessia Donandei che si piazza all’ottavo posto nella 120 Silver Tour della giornata di Sabato.

 

E non poteva concludersi meglio la gara di Clinta Z e Alessia Costalla che terminano le due fasi previste per la 135 Gold Tour con un doppio netto e scavalcano ben 83 binomi sfidanti.
Adrenalina pura durante la gara più importante ed impegnativa di tutta la rassegna. Il Gran Premio Fixdesign, altezza 145, regala una undicesima posizione al binomio di Flavio Giordano formato da Martina Santeramo e Signora che, nonostante la tensione e i 78 binomi antagonisti, riescono a terminare con un solo errore nella seconda manche, regalando a tutti i sostenitori una grandissima emozione. Buona la prestazione in questa 118ma edizione della Fieracavalli anche per Righetti Giulia in sella a Colorrado e Alice Fasani con il puledro El Tigre che hanno affrontato il Silver tour.

 

c.s.