Clamoroso ad Alba! E’ ufficiale il divorzio tra l’Albese e l’allenatore Giancarlo Rosso

0
565

E’una bomba clamorosa quella che arriva dall’Albese. Come un fulmine a ciel sereno il sodalizio langarolo dichiara infatti di aver interrotto consensualmente la collaborazione con l’allenatore Giancarlo Rosso.

Questo il comunicato apparso sul sito della società:

“La società Albese Calcio e l’allenatore Giancarlo Rosso dichiarano in data odierna di aver raggiunto in accordo consensuale l’interruzione della collaborazione per la guida tecnica della prima squadra iscritta al campionato di Eccellenza per la stagione 2016/2017. Le parti si ringraziano a vicenda per la collaborazione svolta e si augurano un roseo futuro sportivo. A breve sarà comunicato il nome del nuovo allenatore”.

Si tratta di una decisione clamorosa perchè quello tra l’Albese e il tecnico langarolo pareva un sodalizio indissolubile. Sulla panchina biancoazzurra nella stagione 2003/2004 dopo essere subentrato a Chicco Lombardi, e nel campionato 2004/2005 in Promozione, Giancarlo Rosso prende saldamente le redini dell’Albese nel 2007 in Eccellenza, portandola nella stagione 2007/2008 alla promozione in Serie D. E’ qui che l’Albese vive il suo periodo migliore, agguantando per due anni consecutivi i play off (celebre la sconfitta in extremis sul campo dello Spezia), vincendo un play out dopo una clamorosa rimonta ai danni del Rivoli, e vincendo nuovamente il campionato di Eccellenza nella stagione 2012/2013 dopo una sfortunata retrocessione. Da tre anni l’Albese, con Rosso alla guida, milita nel campionato di Eccellenza, Girone B, dove quest’anno occupa l’undicesima posizione a quota 14 punti, figli di 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, l’ultima delle quali arrivata domenica sul campo del Fossano.

Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi e di conoscere il nome del successore di Rosso.