Verso Mondovì-Castellana Grotte, coach Barisciani: “Squadra da non prendere sotto gamba” | Il tecnico analizza la prossima sfida e ringrazia i tifosi: “ci hanno accompagnato anche nei momenti di difficoltà”

0
324

Al Pala “Nino Manera” è chiesta, agli uomini di Mauro Barisciani, l’ennesima prestazione convincente contro una squadra, il Castellana Grotte, che non attraversa un momento particolarmente facile: ultimi con 2 punti in classifica e alcuni infortuni che hanno colpito la formazione allenata da Vincezo Fanizza.

Un primato in classifica da confermare per i monregalesi che dovranno essere bravi ad approfittare delle debolezze avversarie per piazzare punti convincenti e mantenere saldo il primato con un occhio all’altra capolista, Brescia, impegnata a Spoleto.

 

Abbiamo raggiunto il Coach di Mondovì che ha risposto così alle nostre domande.
La settimana è andata molto bene, abbiamo fatto tre appuntamenti e, per adesso, siamo tutti quanti in forma. Anche per quanto riguarda Cattaneo: nella sfortuna, le lacerazioni le ha sulla parte superiore della mano (sul dorso) e, quindi, è molto più gestibile per un pallavolista. In settimana è riuscito a fare tutto quello che c’era da fare. Come siamo riusciti a portarlo con noi in panchina domenica scorsa, faremo lo stesso questa settimana, poi vedremo se inserirlo nel corso del match oppure no”.

 

Domenica arriva il Castellana Grotte. Attualmente la classifica non gli sorride, come pensa si presenteranno?
Non stanno sicuramente affrontando un buon momento, e questo li rende ancora più pericolosi. Sono stati falcidiati dagli infortuni in questa stagione: hanno giocatori molto rappresentativi che si sono dovuti fermare e sono stati obbligati ad optare su altre scelte. Sono partiti male, poi hanno avuto quattro infortuni. Hanno dovuto lavorare su delle sconfitte vincendo, ad oggi, solo una gara. Noi dobbiamo essere molto bravi a non concentrarci sulla classifica, e pensare come se il nostro campionato iniziasse domenica. Non dobbiamo guardarci alle spalle e affrontare il Castellana Grotte come se fosse la prima partita della stagione, come sappiamo fare. A parte qualche prestazione non proprio bella, siamo sempre riusciti a proporre un bel gioco. Venire a Mondovì e cercare di fare punti non è facile per nessuno e sicuramente ci sarà un po’ di tensione da parte loro, ma sono sicuramente un team da non prendere sottogamba”.

 

Nella trasferta di Grottazzolina, così come nelle partite in casa, quanto è importante per voi avere sempre il supporto dell’Hagar Group?

Questa è una cosa bellissima che ci portiamo dietro fin dalla passata stagione. I tifosi si sono fatti più di 1300 km per venirci a vedere e questo è stupendo, anche al di fuori della partita. Al nostro rientro abbiamo anche trovato uno striscione al palazzetto, questo è passato un po’ in secondo piano, ma che ci dimostra quanto i tifosi credano in noi. Abbiamo la fortuna di avere un gruppo di tifosi che ci segue e, dovunque vada, anima la serata facendo uno spettacolo nello spettacolo con i tifosi avversari. Domenica, a inizio partita, hanno fatto questa sorta di gemellaggio con quello striscione “uniti non si trema”. Noi adesso siamo in un buon momento ed è scontato che tutti ci seguano con passione. La cosa positiva è che, anche se fossimo in difficoltà come è successo la scorsa stagione, i tifosi ci sono sempre stati, hanno sempre riempito il palazzetto e ci hanno accompagnato nelle nostre trasferte”.

 

Ricordiamo che domenica, per esigenze televisive, la partita tra VBC Mondovì e il Castellana Grotte si giocherà alle ore 12.00.

 

Daniel Sebastian Ossino