Alba: nuovi corsi di Informatica per la terza età

0
371

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di informatica per la terza età organizzati dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Alba e si svolgeranno presso i locali dell’APRO Formazione in strada Castelgherlone, 2/A – Alba.

Verranno nuovamente proposti due tipi di corsi:
• “alfabetizzazione informatica”/ “ Informatica di Base”, rivolto a coloro che vogliono partire da zero.
• “approfondimento informatico”/ “Informatica Avanzata”, per coloro che intendono ampliare le conoscenze informatiche già acquisite.

Per la prima volta viene offerta la possibilità di un nuovo corso di:
• “utilizzo del Tablet e dello Smartphone”, per coloro che in possesso di queste nuove apparecchiature, vogliono conoscerne le potenzialità.

I corsi, che da anni vengono proposti, sono particolarmente adatti a persone che, per età ed esperienze, conoscono poco il mondo informatico e le nuove tecnologie e intendono imparare nuove tecniche e nuovi linguaggi.

Grazie alla paziente guida dei docenti, messi a disposizione dall’Apro, verranno superate le prime fasi teoriche e pratiche per entrare nel mondo dell’informatica.

I partecipanti potranno così acquisire nuove capacità e scoprire di avere a disposizione risorse utili per coltivare i propri interessi, allenare la mente e migliorare la qualità della vita.

 

Per frequentare i corsi, che inizieranno con il mese di dicembre, occorre iscriversi entro il 25/11/2016 presso l’Ufficio Anziani della Ripartizione Servizi Sociali del Comune di Alba, Via General Govone, 11 tel. 0173 292272.