Serie D: Il Bra con la corazzata Caronnese per continuare la striscia positiva

0
398

Avevano chiesto continuità di risultati, Fabrizo Daidola e il DS Ricci, ed il rinato Bra li ha accontentati, facendo seguire ai tre punti conquistati con l’OltrepoVoghera, l’intera posta in palio anche con il Verbania.

Sei punti pesantissimi che consentono ai giallorossi di abbandonare l’ultima posizione in classifica, pur rimanendo consapevoli che la strada da percorrere per certificare la “avvenuta, totale guarigione” è ancora lunga. E passa per incroci difficilissimi come quello di domenica quando, all'”Attilio Bravi”, arriverà la Caronnese, una delle squadre più attrezzate del torneo, da anni in lotta nei piani alti della Serie D.

Una Caronnese che arriva a Bra con, in tasta, già 18 punti che valgono il terzo posto in classifica a due punti dalla capolista Chieri e uno dal Varese secondo, ma soprattutto arriva con il morale alto dopo tre vittorie consecutive tra le quali una centrata proprio in casa contro il Varese. Nell’ultimo turno, invece, facile 2-0 interno centrato con il Pinerolo firmato Mair e Martino, però nel corso del torneo i ragazzi di Gaburro hanno dimostrato di non patire il mal di trasferta, andando a “scippare” in esterna ben 8 dei 18 punti totali.
Una squadra temibile, forte del miglior attacco del torneo con 19 reti segnate, con l’esperto Mair a farla da padrone con 7 reti all’attivo, ben supportato dai compagni di reparto Corno e Giudici (rispettivamente autori di 4 e 3 marcature), mentre la difesa con 10 reti al passivo, si è dimostrata tutt’altro che impermeabile nonostante la presenza dell’esperto Michele Patrini chiamato in estate a dirigere il reparto arretrato dei lombardi. Per lui una sorta di “derby” visti i suoi trascorsi, sempre in Serie D, tra le fila dell’Albese.

Un’avversaria temibile, come ammette anche il mister braidese Daidola, ma questo Bra, che domenica ha recuperato una pedina fondamentale come Dolce e sta vedendo tornare a disposizione anche capitan Dalla Costa, pare finalmente consapevole dei propri mezzi e di essere in grado di giocare alla pari con qualsiasi squadra, come dimostrato anche dalla sfida interna con il Varese conclusasi con un pareggio un po’ stretto per i cuneesi. “Ci aspetta una partita tostissima e bisognerà essere al 100% Sarà fondamentale, per dare una svolta definitiva al nostro campionato”, ha affermato il DS braidese Franco Ricci.

La partita sarà arbitrata dal signor Grasso di Acireale (Catania), coadiuvato dagli assistenti Ivanavich Fiore e Sonetti di Genova.

La diretta dell’incontro dalle ore 14.15 su IDEAWEBTV.IT