Volley C/F: Centallo passa al tie break in casa del Borgaro

0
296

Prima partita ufficiale per le ragazze del Centallo, che sull´impegnativo campo del Balabor, strappano due punti importanti al termine di una gara giocata in maniera altalenante ed incostante da entrambe le formazioni.

 

Dopo un avvio “contratto” che ha visto il Centallo perdere il primo set , il secondo sembra chiarire fin dall´inizio qual è la squadra più organizzata e con maggior esperienza ,vincedo il set con un netto 25/11. Neanche a dirlo, dopo aver ristabilito agevolmente la parità, Centallo scende nuovamente in campo deconcentrata e timorosa. Terzo set caratterizzato da numerosi errori in fase di attacco e con una ricezione non sempre perfetta, merito anche del servizio avversario. Ci troviamo nuovamente “sotto” di un set… la strada sembra esser compromessa. Quarto set Centallo parte forte (come nel secondo) e ritrova il gioco (non sempre bello ma efficace) che permette limitando in maniera considerevole gli errori di portare l´esordio al quinto set.

 

Nel quinto set si gioca in perfetta parità fino al punteggio di 8 a 7 in favore del Centallo. Sul cambio campo, Centallo parte subito forte con un buon turno al servizio di capitan Ariaudo, Balabor a questo punto crolla. Finisce 15 a 7.

 

Due punti alla prima gara sono un buon bottino per le centallesi, soprattutto perché presi fuori casa. Prossimo impegno sabato 29 ottobre in casa contro il forte Rivarolo, primo a punteggio pieno. Ci sarà da lavorare molto in settimana per preparare al meglio la partita.

 

Balabor – Crf Centallo Volley 2 – 3 ( 25/21 – 11/25 – 25/21 – 12/25 – 7/15 )

 

c.s.