Alba: aperto fino a martedì 1 novembre il padiglione “Innovazione e nuove tecnologie” in piazza Falcone

0
552

Sarà aperto anche il 29-30-31 ottobre e martedì 1 novembre il padiglione “Innovazione e nuove tecnologie” di Confartigianato Imprese Cuneo, in piazza Giovanni Falcone ad Alba nell’ambito della Fiera internazionale del Tartufo bianco.

Lo stand con il percosso sull’evoluzione industriale nel tempo e sui nuovi orientamenti di sviluppo è stato inaugurato sabato 22 ottobre.

 

Al taglio del nastro il Sindaco di Alba Maurizio Marello accanto agli assessori comunali alle Attività produttive Massimo Scavino, alle Manifestazioni Fabio Tripaldi, insieme a Domenico Massimino Presidente provinciale di Confartigianato Cuneo, Domenico Visca, Presidente Confartigianato Zona di Alba, Giuliano Viglione, Direttore Associazione Commercianti Albesi e Marco Scuderi Vice Presidente Ente Fiera internazionale del Tartufo bianco, accanto al Presidente e al Direttore di Apro Formazione Olindo Cervella ed Antonio Bosio.

«Ospitiamo molto volentieri l’esposizione di Confartigianato Imprese Cuneo – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Marello – Negli ultimi anni abbiamo accolto le pregevolezze dell’artigianato cuneese di vetro, legno, pietra ed altre particolarità del nostro territorio. La nostra Fiera è dedicata al tartufo contornato dalle eccellenze del nostro territorio ma anche nazionali. Oggi sono presenti anche le delizie di Sicilia. Questo perché è importante per la nostra economia mettere in mostra ciò che abbiamo mostrando contemporaneamente la capacità continua di innovazione anche nell’ambito dell’artigianato. Qui c’è un angolo d’Italia che non attende seduta ad aspettare ma si muove cercando di andare avanti facendo crescere questi territori».

Confartigianato sarà presente anche con il “cioccolato” sabato 5 e domenica 6 novembre nel “Salotto dei gusti e dei profumi” in piazza Risorgimento, grazie alla collaborazione con APRO Formazione di Alba e la Scuola di Arte Bianca di Neive.