Motori: Giordano-Siragusa ancora campioni nel Trofeo Clio R3C!

0
484

Matteo Giordano e Manuela Siragusa si sono confermati vincitori assoluti del Trofeo Clio R3C Nazionale dopo un “Rally del Rubinetto” ricco di insidie e concluso al 2° posto di Classe R3C, 5° di Gruppo R e 10° assoluto. L’inedita trasferta in provincia di Novara si è conclusa nel migliore dei modi…ma che fatica arrivare al traguardo.

 

Il pessimo clima perdurato fino a venerdì 14 ha regalato ai 115 equipaggi in gara un fondo stradale viscido e tradimentoso in più punti. Prudenza massima e, soprattutto, visibilità ai limiti nella serata di sabato, soprattutto nelle prove speciali “Motta Rossa” e “Gianni Poli – Armeno” in notturna, con nebbia e vettura che scodava ad ogni curva. Guida in punta di dita, nessun errore e 10° posto assoluto con cui Matteo Giordano e Manuela Siragusa hanno chiuso la prima tappa.

 

Nella decisiva giornata di domenica non è bastato un bel sole ad asciugare l’asfalto, confermatosi una trappola soprattutto nei settori all’ombra e reso sporchissimo dai tagli e dalle uscite di pista di numerose vetture (in totale si conteranno oltre 40 ritiri).

 

La Clio R3C della FR New Motors, con la partnership di WRT, ha fatto registrare i migliori tempi di Classe nelle p.s. 6 e 10.
Solo al traguardo della “Valduggia” è arrivata la certezza di aver confermato il prestigioso titolo già vinto nel 2015. Matteo Giordano soddisfatto e visibilmente stanco dopo la premiazione:”Siamo al massimo della felicità! Non conoscevamo questo rally, davvero difficile e molto sentito da un pubblico caloroso e numeroso su tutte le prove.

 

L’asfalto è stato sempre un avversario terribile da sconfiggere, ben pochi i tratti di gara pienamente asciutti e puliti: sbagliare era un attimo ed i tanti ritiri lo dimostrano.

 

Abbiamo scelto una strategia di gara basata sulla continuità e con pochi rischi, nonostante ciò un paio di spaventi ci sono stati.
Anche a nome di Manuela, ringrazio di cuore Ivano Rosso della FR New Motors e Winners Rally Team, senza di loro non saremmo andati da nessuna parte e ci hanno fornito un’assistenza seria e professionale in ogni istante. Grazie anche a tutti i tifosi che, di persona, via telefono e via internet si sono fatti sentire e ci hanno incitati fino all’ultimo. Se arrivare in alto è difficile, mantenersi lo è ancora di più!”.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it