Eccellenza: Corneliano Roero inarrestabile, Saluzzo vola al 2° posto. Torna al successo il Fossano

0
361

Corneliano Roero vero rullo compressore. Primo accenno di fuga nel Girone B di Eccellenza piemontese dove continua l’incredibile corsa del Corneliano Roero di mister Dessena: i rossoblu infatti stendono anche la Pro Dronero e volano a quota 19 (in 7 partite!) allungando sulle inseguitrici e confermandosi definitivamente come top team di questo campionato.

 

Draghi stesi 4-2 con le reti di Erbini, Colaianni, Delpiano e Capuano ed ai quali non bastano i centri di Isoardi e Galfrè. Alle spalle della capolista, ecco sbucare un’altra grande realtà del torneo: è il Saluzzo di Rignanese che supera la Cheraschese in un match pieno di episodi e decisioni arbitrali discusse con il risultato di 2-1. Decide la doppietta di Pinelli: nel finale la rete di Celeste e 5 espulsioni (tre sul campo, due dalle panchine), con i bianconeri di Brovia palesemente scontenti del direttore di gara). In ogni caso, i granata si prendono il secondo posto solitario, superando in un sol colpo Bonbonasca (13), Colline Alfieri Don Bosco (13) e Rivoli (12): gli alessandrini cadono in casa contro un Fossano che ferma la mini-serie negativa grazie a bomber Alfiero risalendo a ridosso dei playoff; gli astigiani rallentano contro la Valenzana Mado (1-1, a segno Dalessandro e Blini su rigore); i torinesi invece impattano 2-2 in casa contro l’Albese: ottimo punto per i biancocelesti che rimontano il gol di Lippo e Cravetto con la doppietta dell’eterno Gai.

 

Amarezza invece per il Savigliano di Milani, riacciuffata nel finale dal Castellazzo Bormida: al “Morino” termina 1-1, reti di Osella e Camussi. Vittoria pesante e preziosissima per l’Olmo che, al “Piccapietra” supera di misura il Tortona in quello che, attualmente, era uno scontro diretto in zona playout: uomo-partita Caserio. Ancora ko la Benarzole (4) che scivola in casa contro il Cavour: al Comunale è 0-1, Atterritano firma il sorpasso in classifica.

 

ECCELLENZA GIRONE B – I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA (Domenica 9 ottobre 2016 ore 14.30)

BENARZOLE – CAVOUR 0-1

BONBONASCA – FOSSANO 0-1

COLLINE ALFIERI DB – VALENZANA MADO 1-1

CORNELIANO ROERO – PRO DRONERO 4-2

FC SAVIGLIANO – CASTELLAZZO BORMIDA 1-1

OLMO – TORTONA 1-0

RIVOLI – ALBESE 2-2

SALUZZO – CHERASCHESE 2-1

Riposa: Acqui

 

CLASSIFICA

Corneliano Roero 19, Saluzzo 14, Bonbonasca 13, Colline Alfieri DB 13, Rivoli 12, Cheraschese 10, Fossano 10, Pro Dronero 10, Castellazzo Bormida 9, Savigliano 9, Albese 7, Olmo 7, Cavour 6, Tortona 5, Benarzole 4, Valenzana Mado 3, Acqui 0.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Foto Ideawebtv.it