Ruba del rame nell’ex Stabilimento Tessile Miroglio: arrestato ad Alba 42enne rumeno

0
460

Nella giornata di ieri i carabinieri ad Alba hanno tratto in arresto un cittadino rumeno (O.C. 42enne, disoccupato, pregiudicato e senza fissa dimora) colto nella flagranza del reato di tentato furto aggravato di cavi in rame presso l’Ex Stabilimento Tessile MIROGLIO sito in strada Tagliata ad Alba.

I militari della Stazione di Alba, agli ordini del Luogotenente Ignazio PATTI, durante un servizio di pattuglia finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio tra Alba e Guarene hanno intercettato, pedinato e infine bloccato il rumeno proprio mentre stava tagliando ed accatastando decine di metri di cavi rame rubati, poco prima, nell’insediamento industriale già sede della MIROGLIO.
Alla vista della pattuglia il rumeno ha tentato di darsi inutilmente alla fuga ma è stato prontamente fermato dagli operanti che sono riusciti a recuperare l’intera refurtiva, del valore di oltre 200mila euro, poi riconsegnata al legittimo proprietario.
L’arrestato verrà giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Asti.
Su di lui però le indagini dei carabinieri di Alba sono ancora in corso per verificare se abbia commesso analoghi furti di rame nell’albese od in altre località della provincia di Cuneo nei giorni precedenti e per identificare eventuali suoi complici.