Baseball U12: Fossano chiude al terzo posto in Coppa Piemonte

0
366

Sabato 24, a Fossano, è stata giocata la finale a 3 della Coppa Piemonte 2016 che va in archivio registrando un bel successo di pubblico e partecipazione.

 

Per i “piccoli” biancoblu, trascinati dalle prestazioni eccezionali dei lanciatori Gregorio Cebotari, Giacomo Culasso, Federico Lingua , Jacopo Panizzolo e Nicolò Gagino e dalle belle battute di Luca Franceschini e Federico Lingua, quest’ultimo autore di un fuoricampo, che si confermano tra i migliori battitori della squadra, è stata certamente una giornata indimenticabile.

 

Terzi classificati, i fossanesi hanno prima lottato contro l’Avigliana, squadra che si è dimostrata più cinica in attacco, e poi regolato mai domi la corazzata Novara sfiorando il colpaccio con l’obiettivo di rinviare il verdetto alla settimana successiva: i ragazzi di Gainza hanno saputo far sudare le proverbiali sette camicie a tutti gli avversari.

 

“Siamo molto soddisfatti – commenta il Vicepresidente del Baseball Club Fossano Miranda Scotto – i ragazzi si sono divertiti senza risparmiarsi dimostrando un buon livello tecnico e una ottima qualità di gioco, con gran battute, corse sulle basi, scivolate e prese complicate. Al di là dei risultati agonistici, che a questa età hanno un peso relativo, è stata davvero una bella gironata con tanto pubblico sugli spalti”.

 

Vincere sarebbe stato sicuramente bello, ma lo staff del Baseball Club Fossano è stato ampiamente ripagato dall’impegno dimostrato da questi “piccoli grandi atleti”: è grazie a loro che la società continua, con sacrificio , a lavorare per mantenere vivo questo meraviglioso sport.

 

c.s.