Cuneoginnastica: esordio stagionale con doppio bronzo nelle Serie C2 e C3

0
384

Al Palaginnastica di Torino, è andata in scena la prima gara della stagione per la A.s.d. Cuneoginnastica che nel campionato regionale di serie C2 e C3 di Ginnastica Artistica della Federazione Ginnastica d’Italia ha conquistato un doppio piazzamento di prestigio: il bronzo in entrambe le competizioni.

 

Tre erano le squadre della Cuneoginnastica a prendere parte all’importantissimo appuntamento che apre l’anno sportivo post olimpico; ad accompagnare le ginnaste in gara le giovani tecniche la venaschese Giulia Viviano e la cuneese Stefania Bongioanni.

La più esperta delle tre squadre che ha gareggiato in C2 era composta dalle 2 ginnaste cuneesi Castellino Zoe e Dalmasso Anna che con ottime prestazioni arrivano a sfiorare l’argento e conquistano un ambitissimo bronzo. Ottimi i loro punteggi e apprezzatissimi ed originali i nuovi esercizi al corpo libero.

Nella gara C3, riservata a ginnaste più giovani, splendida sorpresa e’ il bronzo conquistato da Dotta Annachiara, Ristorto Alessia e Silvestro Lucrezia che con delle esecuzioni esemplari e senza commettere errori scalano il podio felici e soddisfatte!

Nella stessa categoria scendevano in campo le esordienti Fanesi Petra e Gualco Altea che nella loro prima gara ufficiale di Federazione non deludono ed affrontano l’importante appuntamento con determinazione portando a termine una gara brillante e senza errori.

Grande soddisfazione in casa Cuneoginnastica tra i tecnici e tutto lo staff: ” questi ottimi risultati non possono che essere di buon auspicio per l’anno sportivo che sta iniziando!”

 

c.s.