Seconda Categoria: colpo esterno del Murazzo, 3-2 sul Villafalletto

0
463

Continua l’ottimo inizio di stagione del Murazzo che rimane a punteggio pieno dopo i primi due turni del campionato di Seconda Categoria, Girone L.

I ragazzi di mister Servetti conquistano 3 punti importanti sul difficilissimo campo di Villafalletto, al termine di una partita letteralmente infinita e di rara intensità, riuscendo a rimontare nella seconda frazione di gioco il vantaggio acquisito dai “bianco-rossi” locali durante il primo tempo.

 

Partita che inizia con un’ora di ritardo a causa dell’assenza del direttore di gara. All’avvio sono gli ospiti “bianco-azzurri” a portarsi subito in vantaggio al 7’: cross dalla sinistra di Bertolino per Mbaye che controlla e calcia verso la porta locale, la sua conclusione viene, però, deviata dalla retroguardia del Villafalletto che smorza la sfera che finisce sui piedi di capitan Prato che, sottomisura, infila imparabilmente Veshtaj. Provano subito a reagire i “bianco-rossi” al 13’ con Obertino che, ben imbeccato da un traversone dalla destra, colpisce di piatto, troppo debolmente, però, per impensierire Sarale. Ancora Villafalletto in avanti un minuto più tardi con Viale che, solo al centro dell’area di rigore, non riesce a controllare un filtrante pervenuto dalle retrovie. Sul capovolgimento di fronte bella sterzata di Bertolino che prova la conclusione dalla lunga distanza deviata in tuffo sa Veshtaj. Occasionissima per il Villafalletto al 18’ quando Viale, ben liberato dai suoi, si presenta in area di rigore davanti a Sarale ma calcia, incredibilmente, sul fondo, sprecando l’occasione del possibile pareggio. Al 23’ Murazzo pericoloso con una bella girata di Prato che calcia, però, troppo centralmente e l’estremo difensore locale controlla senza troppi patemi d’animo. Al 25’ i locali si presentano dalle parti di Sarale con Perano che, lanciato in velocità, viene anticipato da una pronta uscita del portiere fossanese. È il preludio al gol del pareggio che arriva al 28’ quando Viale controlla un comodo pallone in area di rigore e batte l’estremo difensore “bianco-azzurro” con una stoccata precisa a fil di palo. È un buon momento per il Villafalletto, con il Murazzo che accusa la rete del pareggio e rischia di capitolare sotto le avanzate locali.

 

Al 32’ Sarale sugli scudi quando riesce ad andare a deviare una conclusione di Perano dal limite dell’area di rigore che stava per insaccarsi inesorabilmente sotto il “sette” della porta ospite. Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, Viale raccoglie una sponda in area di rigore e batte di testa colpendo un’incredibile traversa. Provano a reagire gli ospiti al 41’ con una stoccata dalla lunghissima distanza di Gallo che mette in seria difficoltà Veshtaj che recupera in due tempi. Bella azione dei “bianco-azzurri” un minuto più tardi con Prato che riceve palla da Mbaye nel cuore dell’area di rigore, si gira e vede l’arrivo di Rinaldi che calcia, però, troppo debolmente da ottima posizione favorendo l’intervento di Veshtaj. Al 46’ arriva il sorpasso dei “bianco-rossi” locali con un cross dalla sinistra che non viene trattenuto dall’uscita di Sarale, la sfera rimane in area per il liberissimo Viale che, davvero, non può sbagliare e sigla, così, la sua personale doppietta. Si va, così, negli spogliatoi sul risultato di 2 a 1 in favore dei locali al termine di una scoppiettante prima frazione di gioco.
Al rientro dagli spogliatoi i fossanesi entrano in campo con un piglio diverso, decisi a riportare la partita in parità. Al 18’ combinazione fra Mbaye e Prato con il capitano “bianco-azzurro” che va sul fondo e mette un invitante cross rasoterra nel cuore dell’area di rigore per il liberissimo neo entrato Mellano che appoggia facilmente in rete la sfera del 2 pari. Al 21’ ci provano i locali con Moreno Campagno che stacca di testa su corner ma spedisce, abbondantemente, fuori dallo specchio della porta difesa da Sarale. Al 26’ Murazzo in pressione con Mellano che recupera palla sulla trequarti, offre a Prato che si presenta al limite dell’area di rigore e prova la conclusione di mancino che termina, di pochissimo, a lato della porta locale. Al 35’ spettacolare azione degli ospiti con Mbaye che riceve un filtrante da metà campo e appoggia per capitan Prato che prova a piazzare la sfera cogliendo il palo esterno alla destra di Veshtaj.

 

Si rifanno vedere in avanti i ragazzi di mister Bottero al 43’ con una invitante palla in profondità per il neo entrato Bonino che prova la conclusione ad incrociare, ma il suo destro finisce abbondantemente sul fondo. Al 45’ lancio in profondità per Prato che viene anticipato dall’uscita di Veshtaj che tocca, però, il pallone con le mani fuori dall’area: calcio di punizione da posizione invitante e ammonizione per il numero 1 locale. Si incarica della battuta l’ex di turno Pompeiano che, con una parabola perfetta, supera la barriera, scheggia il palo interno alla destra di Veshtaj e infila in rete il gol del sorpasso fossanese. Al 47’ ancora ospiti pericolosi con l’incursione dalla destra di Prato che prova la conclusione di destro che finisce, però, sul fondo. Insistono i murazzesi al 51’ quando hanno una doppia occasione per chiudere definitivamente il match: Panero si lancia sulla sinistra e mette un invitante cross nel mezzo per Mellano che calcia di prima intenzione cogliendo un clamoroso palo; sul proseguimento dell’azione nuovamente Mellano riconquista la sfera e calcia a botta sicura trovando la miracolosa deviazione in corner di Veshtaj. Dopo oltre 10’ di recupero, in gran parte dovuti all’infortunio occorso a Paoletti al 37’, il direttore di gara dichiara la conclusione del match e sancisce la vittoria degli ospiti per 3 a 2.

 

ASD VILLAFALLETTO – ASD MURAZZO 2-3

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Carletto Davide, Panero Davide, Bernardi Simone, Giordano Gabriele, Gallo Emanuele, Bertolino Paolo (dal 5’ s.t. Mellano Ivan), Peano Mattia (dal 5’ s.t. Pompeiano Alessio), Prato Simone (Cap.), Rinaldi Luca (dal 47’ s.t. Calliano Manuel), Mbaye Assane. Gastaldi Mattia, Tassone Lorenzo, Ghigo Alberto, Tozzo Fiorenzo. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE VILLAFALLETTO: Veshtaj Robert, Bertaina Marco, Campagno Erik Giuseppe, Biamonte Roberto, Campagno Moreno, Benatti Maynor, Bolla Samuele, Servetti Paolo (Cap.), Obertino Daniele (dal 29’ s.t. Resta Manuel), Perano Alessandro (dal 16’ s.t. Paoletti Diego (dal 37’ s.t. Bonino Nicolo)), Viale Simone. Clerico Tommaso, Isaia Alberto, Racca Mattia, Farina Pierluigi. Allenatore: Bottero Valter.
Reti: 7’ p.t. Prato Simone (M), 28’ p.t. Viale Simone (V), 46’ p.t. Viale Simone (V), 18’ s.t. Mellano Ivan (M), 46’ s.t. Pompeiano Alessio (M).

 

Ammonizioni: Bernardi Simone (M), Servetti Paolo (V), Campagno Erik Giuseppe (V), Carletto Davide (M), Campagno Moreno (V), Perano Alessandro (V), Resta Manuel (V), Veshtaj Robert (V).
Espulsioni: nessuna.

 

Luca Prato