ACSI: un pari prezioso per la Fontanellese

0
329

Un nuovo campionato, una nuova realtà non sempre facile da comprendere, nuovi giocatori ed un nuovo allenatore, sono tanti i fattori che hanno inciso e alla fine determinato il pareggio tra il San Biagio e la GS Fontanellese; dimenticati i fasti dei gloriosi campionati in FIGC, il presente orange è targato ACSI.

Vero è che la prima partita di campionato ha sempre una storia a se e alla fine un pareggio in trasferta ed in rimonta può anche far comodo, ma sicuramente è da rivedere l’approccio che l’undici del neoallenatore Tolosano ha avuto soprattutto nel primo tempo; ritmi bassi e padroni di casa vicini al vantaggio con il palo colpito alla mezz’ora.
Fontanellese colpita a freddo subito ad inizio ripresa con un tap in vincente che supera il seppur bravo Dalmasso; serviva una scossa ai fontanellesi per prendere finalmente in mano la partita ed il gol subito in questo senso è servito.
Cambio tecnico con l’ingresso della punta Mondino per il terzino Cristiano ed è subito un’altra Fontanellese; lo stesso numero nove ospite, al 18’ ha sui piedi il pallone del possibile pareggio ma conclude clamorosamente a lato, con la porta sguarnita ma nove minuti più tardi, finalmente si gonfia la rete.
Imbeccata dalle retrovie per Mondino che si invola in area e davanti all’estremo difensore con freddezza lo fulmina sul secondo palo; un pareggio sostanzialmente meritato e che galvanizza Revelli e compagni.
La partita si fa finalmente interessante e le occasioni non mancano da entrambe le parti ma il risultato non cambierà più; “un punto a testa non fa male a nessuno”, forse non era proprio così il detto, ma sicuramente rende l’idea dell’esito finale di questo nuovo inizio per la Fontanellese.

 

ASD SAN BIAGIO-ASD GS FONTANELLESE 1-1

GS FONTANELLESE: Dalmasso Andrea, Cristiano, Garino, Giordano Paolo, Ottonello, Giordano(14’st Mondino) Andrea, Barale Alberto, Barale Germano, Dalmasso Sergio(25’st Pellegrino Davide), Revelli, Basso(42’st Pellegrino Elia). A disp. : Giuliano, Goletto, Gallucci, Gardini, Bertaina. All. Tolosano Giancarlo.

 

c.s. Fontanellese