Seconda Categoria: Murazzo, bel 3-0 contro la Castellettese

0
438

Buona la prima, è proprio il caso di dirlo, per il Murazzo, che debutta con un roboante 3 a 0 sulla Castellettese nella giornata d’apertura del campionato di Seconda Categoria, Girone L.

Sul terreno di San Sebastiano di Fossano va in scena una sfida ricca di ex da entrambe le parti: per il Murazzo scende in campo Panero, che lo scorso anno figurava tra le fila castellettesi, mentre nella formazione ospite sono ben 3 gli ex murazzesi in distinta con Buluggiu, Bosio e Paladini, oltre alla guida tecnica dei “bianco-blu” ospiti Marco Giraudo che era stato in grado di conquistare la storica promozione in seconda categoria per i fossanesi.

 

Sono gli ospiti che approcciano meglio la partita e si rendono pericolosi al 6’ con Buluggiu che tenta la conclusione direttamente da calcio di punizione, troppo centrale, però, per impensierire Sarale. Reagiscono i locali al 9’ con Mbaye che, lanciato in velocità verso la porta avversaria, si fa rimontare da un prodigioso recupero della retroguardia castellettese. All’11’ ancora Mbaye protagonista con un pregevole tocco per capitan Prato che prova ad anticipare l’uscita disperata di Calandri, ma la sua conclusione termina sul fondo. Al 20’ colossale occasione da rete per i locali: Peano scodella di prima intenzione un campanile in mezzo all’area di rigore che mette in seria difficoltà la retroguardia ospite che non riesce a liberare; sul pallone vagante si avventa Mbaye che, da pochi passi e a porta sguarnita, calcia incredibilmente alto sopra la traversa. Insistono i fossanesi al 22’ con Gallo che ci prova direttamente da calcio di punizione, costringendo Calandri al gran intervento sulla propria destra per deviare in angolo la sfera.

 

Al 25’ gli ospiti sono costretti all’inferiorità numerica, in quanto il direttore di gara commina a Bosio il secondo giallo e lo spedisce anticipatamente sotto la doccia. Al 38’ è capitan Prato che viene liberato da un tocco morbido di Bertolino, ma la sua conclusione, ancora una volta, non inquadra lo specchio della porta difesa da Calandri. L’ultima occasione degna di nota di un primo tempo non certo emozionante è ad appannaggio degli ospiti al 40’ con la girata di prima intenzione di Buluggiu che costringe Sarale a deviare in angolo la sfera.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di mister Servetti scendono in campo con un atteggiamento più convinto, decisi a portare a proprio favore immediatamente la disputa. Al 2’ è Prato a provarci con una gran conclusione di mancino dal limite dell’area che termina, di pochissimo, alla destra della porta difesa da Calandri.

 

Al 4’ altra bella conclusione di Gallo che costringe, nuovamente, l’estremo difensore ospite alla deviazione in calcio d’angolo. Al 5’ contropiede ospite con Lagdani che scappa sulla fascia destra e mette in mezzo un’invitante sfera per l’accorrente Borghetto che calcia di prima intenzione sul fondo. Passato lo spavento dell’occasione subita, i locali trovano il vantaggio al 6’ con una gran botta da fuori area di Gallo che sorprende Calandri e infila la sfera sotto la traversa, regalando la prima gioia di giornata ai propri tifosi. Al 12’ ripartenza veloce di Prato che si trascina dietro il proprio diretto marcatore, scarta Calandri in uscita e infila la sfera nella porta sguarnita siglando il 2 a 0. Al 16’ il Murazzo chiude definitivamente la partita nuovamente con Prato che è bravissimo a sfruttare un lancio di Panero e scavalcare con un tocco morbido l’uscita dell’estremo difensore ospite. Al 24’ ancora Murazzo che, sulle ali dell’entusiasmo, si rende pericoloso con Bertolino, che riceve sulla fascia di sinistra, si accentra e calcia verso la porta avversaria, non trovando, però, il bersaglio grosso. Al 32’ la Castellettese è costretta a rimanere in 9 uomini, a causa del rosso diretto mostrato dall’arbitro a Buluggiu, reo di aver reagito in seguito ad un fallo subito da Mellano.

 

Al 40’ imbucata di Pompeiano per Prato, che prova a superare l’estremo difensore con un tocco sotto, ma Calandri è bravissimo nel chiudere lo specchio con una disperata uscita. Un minuto più tardi il capitano fossanese offre un bel pallone per Bertolino che affretta la conclusione di mancino non inquadrando, però, lo specchio della porta ospite. Al 43’ provano a rendersi pericolosi in avanti gli ospiti con la punizione di Cavallo che sibila alla sinistra della porta difesa da Sarale e termina, di pochissimo, sul fondo. Ultima occasione del match al 44’ in favore dei locali con Mellano che prova la conclusione di destro dalla lunga distanza che termina, di poco, sul fondo.
Si conclude, così, sul risultato di 3 reti a 0 la partita odierna con il Murazzo che vince nettamente la prima di campionato incamerando i primi 3 punti di questa stagione di seconda categoria.

 

ASD MURAZZO – ASD CASTELLETTESE CALCIO 14 3-0
TABELLINI:

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Carletto Davide, Panero Davide, Bernardi Simone, Giordano Gabriele, Gallo Emanuele (dal 29’ s.t. Tozzo Fiorenzo), Bertolino Paolo, Peano Mattia (dal 17’ s.t. Pompeiano Alessio), Prato Simone (Cap.), Rinaldi Luca (dal 9’ s.t. Mellano Ivan), Mbaye Assane. Gastaldi Mattia, Calliano Manuel, Tassone Lorenzo, Ghigo Alberto. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE CASTELLETTESE: Calandri Daniele, Falco Daniele, Bosio Matteo, Tomatis Maurizio, Xhelali Enkelejd (dal 26’ s.t. Cavallo Nicola), Bertaina Andrea (Cap.), Paupini Fabio (dal 36’ s.t. Franco Luca), Testa Pietro (dal 26’ p.t. Paladini Andrea), Borghetto Marco, Lagdani Soufiyan, Buluggiu Alessio Luigi. Cuni Klodian, Bellino Ramil, Favole Erick, Perna Nicola. Allenatore: Giraudo Marco.

 

Reti: 6’ s.t. Gallo Emanuele (M), 12’ s.t. Prato Simone (M), 16’ s.t. Prato Simone (M).
Ammonizioni: Carletto Davide (M), Falco Daniele (C), Gallo Emanuele (M), Giordano Gabriele (M), Mbaye Assane (M), Mellano Ivan (M),Tomatis Maurizio (C).
Espulsioni: 25’ p.t. Bosio Matteo (C) per doppio giallo, 32’ s.t. Buluggiu Alessio Luigi (C) per reazione.

 

Luca Prato