Equitazione: Gorla Minore regala emozioni e successi all’Hobby Horse

0
534

E’ ricominciata alla grande l’attività agonistica dell’associazione sportiva Hobby Horse con una trasferta in Lombardia che ha visto protagonisti ben 14 binomi del salto ostacoli.

 

Ottimi i risultati che il coach Flavio Giordano ha conquistato grazie alle performance dei suoi atleti e in ciascuna delle tre giornate di gara si è visto protagonista accanto al podio.

 

I campi dell’asd Due Leoni hanno ospitato questo Nazionale A5* proponendo percorsi molto impegnativi degni di un montepremi decisamente invitante. L’amazzone Martina Santeramo ha conquistato una quarta posizione assoluta già nella prima giornata, con un doppio percorso netto nella C135 a fasi consecutive dove la sua insuperabile cavalla Signora ha saltato senza difficoltà alcuna.

 

Impeccabile anche la prestazione del cavallo italiano Kristatos che, sotto la direttiva di Nicolas Giordano, ha eseguito ben due percorsi netti nella C130 conquistando il quinto piazzamento nella giornata di Venerdì e il secondo gradino del podio nella finale di Domenica.
Nessun errore al termine della prestazione del binomio cuneese formato da Elia Gerbaudo e Cassirado Bogibo che terminato con tre percorsi intonsi nella C130 a tempo e nella categoria a fasi consecutive della finalissima. Gran soddisfazione per questo giovane cavaliere che si appresta a gareggiare nei percorsi riservati ai cavalieri di 2°G juniores e che ben si è legato al suo fidato compagno Cassirado.

 

Week-end soddisfacente anche per Francesca Ambrosino che, nonostante le difficoltà che insorgono nel gareggiare con due diversi cavalli nella stessa trasferta, è riuscita a gestire bene entrambi i binomi ottenendo anche ottimi risultati come un super percorso netto nella C120 a tempo con Ultimate W.

 

Prestazione costante e coerente con il resto della stagione già trascorsa quella di Chiara Brizzi e la cavalla italiana Lorja che si piazzano in classifica nella C125 a tempo senza commettere alcun errore e ripetono il risultato nelle altre giornate di gara.

 

Missione compiuta per Giulia Righetti che partecipa al Nazionale con l’obbiettivo di ottenere punteggi per il passaggio di patente e riesce nell’intento grazie alla sua performance insieme con Colorrado nella C115 a tempo, terminata senza alcun penalità. Innumerevoli i percorsi di Alessia Costalla che arriva a Gorla insieme con quattro cavalli iscritti nelle categorie riservate ai giovani cavalli.

 

Buone le prestazioni di Chatame e Batifole nei 4 e 5 anni che si preparano così per calcare il campo dei Campionati Italiani a loro riservati a Busto Arsizio e un super quinto piazzamento nella categoria 6 anni per El Bulli de Muze che chiude la gara con due netti alle barriere. Una sette anni senza errori per Clinta Z che arriva alla premiazione della sua batteria con un super tempo al cronometro e regala all’amazzone ormeese una grandissima soddisfazione.

 

c.s.