Torre San Giorgio: la Bertolotto Spa raddoppia il capitale sociale

0
614

Bertolotto S.p.A. (ex Bertolotto Porte S.p.A.) azienda produttrice di porte per interno e di complementi d’arredo con sede in Torre San Giorgio, rende noto che il 13 settembre 2016 è stata registrata la variazione di denominazione sociale.

 

Bertolotto S.p.A., operativa dal 1988 per la produzione di porte per interni, diventa quindi proprietaria dei marchi Bertolotto Porte, dedicato alla produzione di porte per interno e BIhome, dedicato all’arredamento, oltre ad altri marchi minori legati ai prodotti.

 

In occasione di questo importante cambiamento per l’assetto societario, per consolidare la propria presenza sul mercato Bertolotto ha varato un importante aumento del capitale sociale passato a 2 milioni di euro dal precedente 1 milione di euro.

 

Abbiamo effettuato questa operazione in questo particolare momento – spiega Claudio Bertolotto, Amministratore Delegato dell’azienda – legandola ad un significativo incremento della superficie del nostro stabilimento, sia produttivo che di servizio.

Nel 2016 sono stati acquisiti 42.000 mq di terreno su cui costruiremo nei prossimi 6 anni 20.000 mq coperti.”

Il nuovo progetto è già in corso: i lavori di sistemazione dell’area e di fondazione sono partiti nelle ultime settimane ed entro la fine di ottobre è prevista l’ultimazione dei primi 5.000 mq.

 

Questi interventi ci porteranno ad essere sempre più un’azienda attenta all’ambiente: un grande impianto a biomasse per il riscaldamento e un impianto fotovoltaico per l’alimentazione energetica sono uno dei fulcri della nuova sede. Entro l’autunno del 2017 prevediamo altri 10mila mq dedicati ai nuovi impianti di produzione e successivamente svilupperemo l’area dei servizi per i lavoratori e per la formazione

 

c.s.