Domenica 9 ottobre a Boves il seminario di “Costellazioni Familiari”

0
399

“Mettere in scena la propria storia familiare per superare le difficoltà, le tensioni, le insoddisfazioni della nostra vita”: questo è l’obiettivo di un lavoro molto profondo che si basa sull’insegnamento di Bert Hellinger, scopritore e studioso del metodo delle costellazioni familiari sistemiche.

Ogni famiglia tramanda ai discendenti gioie e dolori, debiti e crediti e spesso ciò che non è stato risolto dai nostri antenati viene trasmesso alle generazioni successive, a cui viene dato il carico di questi pesi. 

Si tratta di un metodo semplice, supportato da ricerche scientifiche, per guarire il campo della nostra coscienza, da cui molto spesso dipende un disagio fisico ed emotivo. Un metodo di aiuto che permette di fare ordine nelle dinamiche familiari e di trovare con efficacia e rapidità di azione una soluzione a conflitti e problemi di vario genere. Diventare adulti non significa acquisire un maggior controllo sulle emozioni, ma piuttosto una maggiore consapevolezza e serenità interiore. Per riuscirci è importante far pace con il passato. Le costellazioni portano alla luce le cause, consce ed inconsce, del nostro disagio, aprendo orizzonti di serenità e realizzazione piena della nostra vita.

Il seminario sarà condotto da Monica Accornero, insegnante di yoga e meditazione: nel 2000 conosce Bert Hellinger; si forma come costellatrice conseguendo il “Master in Costellazioni familiari” all’Università del sociale con la Dott.ssa Mirabella. Prosegue la propria formazione in Germania con Bert e Sophie Hllinger.
Il seminario avrà luogo domenica 9 ottobre a Boves, presso l’Atlante dei Suoni (Via Moschetti, 15). Possibilità di corsi collettivi ed individuali a Cuneo.

Per maggiori info ed iscrizioni: 339 7575097 oppure www.yogachepassione.it