A novembre l’inizio dei Corsi per diventare Infermiera Volontaria della Croce Rossa di Mondovì

0
528

Sono aperte le iscrizioni al Corso biennale di Formazione per “Infermiera volontaria” della Croce Rossa italiana (Crocerossine).

Può accedere esclusivamente personale di sesso femminile con i seguenti requisiti: diploma di scuola superiore, cittadinanza italiana ed età compresa fra i 18 ed i 55 anni.

Il percorso formativo ha lo scopo di preparare operatori sanitari con le conoscenze e le tecniche necessarie a svolgere l’assistenza infermieristica generale e comprende sia attività didattiche teorico-pratiche e di pratica clinica, per fornire competenze attuali con particolare sviluppo nel campo dell’emergenza.

Al termine del Corso le allieve riceveranno il “Diploma di Infermiera Volontaria” della Croce Rossa Italiana, abilitante in ambito Forze Armate e Croce Rossa Italiana, alle funzioni e attività della professione infermieristica ed equivalente – in ambito civile – alla qualifica di “operatore socio-sanitario” specializzato, come stabilito dalla disciplina del Corso di Studi, approvato dal D.M. del 9 novembre 2010.
Serata informativa: venerdì 7 ottobre, ore 21, presso la sede CRI del Comitato di Mondovì, in via Croce Rossa, 4

 

Informazioni: rivolgersi all’Ispettorato II.VV. di Mondovì, cell: 337.1015984.