Ultime fatiche stagionali per il Cuneo 1198 Triteam

0
627

La scuola sta per riprendere, l’estate sta finendo e gli ultimi triathlon stanno volgendo al termine ma anche sul finale di stagione, i triatleti cuneesi riescono a portare in alto il nome della società presieduta dal presidente Lanzillotta.

 

In campo giovanile, i ragazzi di coach Dutto hanno partecipato, domenica 4 settembre, alla 5ª tappa del Circuito Interregionale Nord-Ovest presso il Comune di Lodi; oltre quattrocento giovani triatleti si sono dati battaglia a suon di bracciate per conquistare l’ambito Memorial Aeron Bertoncini.

 

Significative, culminate con il podio, le prestazioni di Sara Bernardi e Elena Lombardo rispettivamente 2ª e 3ª nella categoria Esordienti mentre Maria Dutto e Fabio Allasina si sono dovuti accontentare della settima piazza tra i Ragazzi.

 

Cuneo1198 non era solamente rappresentata da questi quattro atleti perché hanno ben figurato anche Chiara Allasina, Lucia Bernardi, Stefano Dutto, Pietro e Vincenzo Matarazzo, Matilde Salvagno e Francesco Sbordoni.

 

“ Questo era il penultimo appuntamento stagionale per il circuito piemontese e posso essere ampiamente soddisfatto dei risultati conquistati dai miei ragazzi, ma ora la nostra testa deve essere già proiettata a domenica prossima per il gran finale ad Aosta.”, questo il commento dell’allenatore Francesco Dutto.

 

Domenica impegnativa non solo per le giovani leve perché a Mergozzo, piccolo comune di duemila anime nella Provincia del Verbano Cusio Ossola, Federico Magnano ha portato a termine in 5 ore, 32 minuti e 3 secondi il Triathlon Internazionale Mezzo Iron; “vedere i nostri “ragazzi” portare in giro per l’Italia i nostri colori non può che riempirci di gioia e soddisfazioni; la nostra è una piccola realtà ma che sta crescendo bene e con molteplici consensi.”, ci dicono alcuni dirigenti.

 

c.s.