La braidese Giorgia Podda fra i finalisti del Premio Mia Martini

0
484

L’Associazione Musica in Bra, che fin dalla sua nascita sostiene l’indirizzo musicale della scuola secondaria di I Grado “Piumati-Craveri-Dalla Chiesa” di Bra, ha altresì quale scopo nello statuto quello di sostenere progetti musicali che interessano giovani ragazzi Braidesi: una di questi è Giorgia Podda, una dei tre giovani provenienti dal Piemonte che hanno partecipato agli incontri artistici del Premio Mia Martini tenutisi in Scalea (CS) nel mese di maggio 2016.

Lei, una ragazza diciannovenne di Bra che, dopo aver superato la prima fase dei preliminari, ha raggiunto le sfide finali radiofoniche al prestigioso concorso canoro Premio Mia Martini nella categoria “Nuove proposte per l’Europa” con la sua canzone inedita “Se solo potessi”.

 

Giorgia si è approcciata al mondo della musica all’età di 7 anni con lo studio del pianoforte, infatti ad ottobre 2016 continuerà lo studio di questo strumento frequentando il Conservatorio Statale “G.F. Ghedini” di Cuneo.

Studia canto moderno da circa 3 anni, anche se ha cominciato a farlo seriamente e con professionalità da 9 mesi presso la scuola “Voice Art Academy” di Cuneo diretta dalla maestra Silvia Elena Violino.
Adesso ha bisogno del vostro prezioso aiuto per permettergli di passare alla finalissima che si terrà in Bagnara Calabra, paese natio di Mia Martini, il 20-21 e 22 ottobre 2016.
Per sostenerla bisogna chiamare il numero 899 83 33 30, seguire la voce guida e digitare il codice di preferenza a lei assegnato 40 seguito dal tasto # (la chiamata ha il costo di 1 €).

 

Nelle precedenti due settimane è riuscita a rimanere in classifica e a non andare in sfida e questo gli sta permettendo di continuare ad andare avanti con la competizione, naturalmente grazie al sostegno di tante persone ed amici. “Pertanto invitiamo tutti i Piemontesi, ed in particolare i Braidesi, a dare la loro preferenza per portare alto il nome del Piemonte e di Bra in quel di Calabria. VOTATE VOTATE VOTATE Grazie a tutti“.