GFE 2016: “Vespa in Fiera” e ingresso domenicale libero fino alle 14 per chi si accredita on line

0
416

Una domenica con appuntamenti per tutta la famiglia. È quella di domani (4 settembre), la prima, alla Grande Fiera d’Estate, nell’area Miac a Cuneo.

Dalle 11 alle 18 “Vespa in Fiera” 70 anni della Vespa – incontro con i Vespa Club. La GFE sarà “invasa” da uno storico mezzo a due ruote che ha fatto la storia del mondo motoristico internazionale: la Vespa. Grazie alla collaborazione tra “Vespa Club Italia” e tutti i club della provincia di Cuneo, molti vespisti raggiungeranno l’area Miac in frazione Ronchi a Cuneo per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e per festeggiare, in Fiera, i 70 anni della Vespa.

 

L’appuntamento sarà aperto al pubblico che potrà ammirare mezzi di diversi colori e tipologie, per un tuffo nel passato grazie a un motociclo storico che resta intramontabile.
Dalle 15, nell’area 103, intrattenimento per bambini e ragazzi e alle 21,30, spettacolo di danze orientali a cura di Emanuela Fonti.
Domenica, in Fiera, è anche il giorno dell’ingresso libero, fino alle 14, per chi si accredita sul sito www.grandefieradestate.com. Per bambini e ragazzi, fino a 13 anni, il giro in Fiera è gratis.
La navetta gratuita partirà da Cuneo alle 10.30, 15,30 e 17,30. (rientro 14,30, 19,30 e 21,30). Ferma: corso Nizza (Sant’Antonio), stazione ferroviaria, corso Giolitti (lato liceo), corso Nizza 27, corso Giovanni XXIII (giardini Fresia e piazza Torino, solo andata) e Madonna dell’Olmo (via Torino 134). Al ritorno fermate in corso Kennedy (davanti alla Questura e in piazza foro Boario) e in corso Nizza numeri 4 e 36.

 

Quest’anno è anche stata stipulata una convenzione speciale con il servizio “Taxi città di Cuneo”. A una tariffa promozionale (fino a un massimo di 15 euro a corsa) si potrà raggiungere la Fiera del capoluogo della Granda. Partenze: da Cuneo di fronte alla stazione ferroviaria e in pizza Galimberti davanti al bar Piazza, dalla GFE nel punto “Uscita Fiera”.
Nel percorso fieristico domenica si può mangiare sia a pranzo che a cena scegliendo tra 5 diverse proposte. La novità è “Un piatto e via” nel padiglione Tekno, un modo semplice e veloce di degustare piatti sani e tipici del territorio. Il servizio è a cura del Gruppo “Fly

 

Catering” in collaborazione con il progetto “AgriArti” di Confartigianato e Coldiretti che fornisce gli ingredienti. Punto di ristoro storico quello con le pizze, piadine, panini, focacce, grigliate e kebab della “Paninoteca-Piadineria” di Piero Soria sempre nel padiglione Tekno. Nell’area Arredo & Complementi, invece, ci sono il bar e la gelateria del “Picchio Rosso” di Roata Chiusani (Centallo) e nell’Area esterna, altra novità 2016, il ristorante a cura dell’associazione “Piacere Carrù” con menù tipici e piatti alla carta.

 

Per i bimbi e i ragazzi, aperto, tutto il giorno, il baby parking gratuito “Mery Poppins” (della cooperativa “Insieme a Voi”), rivolto ai piccoli tra i 3 e i 10 anni.
“Magazzino Mary” (Beinette) ha allestito due aree giochi, una esterna e una interna. In quella all’inizio del percorso fieristico c’è un’area “Lego” dove adulti e bambini potranno sbizzarrirsi nelle costruzioni con i mattoncini più amati di sempre. Avranno a disposizione tavolini colorati e materiale. In Fiera si potrà anche ammirare un omino “Lego” realizzato con migliaia di pezzi.
Per rimanere sempre aggiornati: www.grandefieradestate.com.