Mountain Bike: sabato 3 i 95 km della cicloturistica Limone-Sanremo

0
393

Si terrà sabato 3 settembre 2016 la Traversata cicloturistica Limone-Sanremo, manifestazione non competitiva dedicata agli amanti delle mountain bike, ma aperta anche alle e-bike.

 

I partecipanti affronteranno in sella un itinerario di 95 chilometri e circa 2000 metri di dislivello complessivo che si svolge lungo la Via del Sale, lo spettacolare tracciato d’alta quota immerso nelle Api Marittime a cavallo del confine tra Italia e Francia. Ospite d’eccezione della traversata Claudio Chiappucci, che vanta nella sua carriera la vittoria di un’edizione della Milano-Sanremo, tre tappe del Tour de France e una al Giro d’Italia.

 

Agli agonisti è dedicata la cronoscalata “Gran Premio della Montagna”, che potranno cercare di battere il tempo del campione soprannominato “El Diablo” e degli atleti che in questa stagione si sono distinti nei circuiti Marathon Bike e Prestige. I ciclisti partiranno da Limone alle 8.30, dal Rifugio Le Marmotte (a 1800 metri). Lungo il percorso sono presenti due punti di ristoro, in località Colle dei Signori e a Triora.

 

L’arrivo a Sanremo è previsto per le ore 18 circa, dove sarà allestito per l’occasione un villaggio accoglienza con esibizioni, animazione musicale e intrattenimento durante tutta la giornata. Le premiazioni avranno luogo alle 20 circa. L’iniziativa è organizzata dalle Reti d’impresa Limone On e Sanremo On, in collaborazione con le associazioni La Via del Sale e Riviera dei Fiori Outdoor, con il
Comune di Limone Piemonte e con la Riserva Bianca. Per informazioni: http://limone-on.com/limone-sanremo/

 

Di seguito i prossimi appuntamenti del calendario manifestazioni dell’estate limonese. Venerdì 2 settembre proiezione del filmato “Le Vie del Sale”, realizzato dai fratelli Panzera e promosso dalla Camera di Commercio di Cuneo, alle 21 al Teatro Alla Confraternita. Ingresso libero. Sabato 3 settembre la Piazza del Municipio ospiterà alle 21 lo spettacolo corale “Parmi les geants” con l’interpretazione delle più belle canzoni francesi.

 

c.s.