VBC Mondovì: lo scoutman Emanuele Aime nello staff tecnico della Nazionale Tedesca

0
397

Lo scoutman del VBC Mondovì, Emanuele Aime, è stato chiamato ad affiancare lo staff tecnico della nazionale tedesca maschile in vista della qualificazione agli Europei 2017 che si svolgeranno in Polonia.

Da oggi e fino a fine settembre Aime sarà il rilevatore ufficiale della squadra allenata da Vital Heynen. Per Emanuele si tratta dell’ennesima esperienza all’estero, dopo quella australiana di due anni fa a seguito di Jon Uriarte e la più recente dello scorso febbraio in Tunisia a fianco di Daniele Bagnoli. E’ stato proprio il tecnico mantovano, pluri-scudettato in Italia dove ha vinto 8 titoli tricolori (6 con Treviso, 2 a Modena), ma da anni impegnato con successo all’estero, a fare il suo nome a Heynen.
“Sono davvero molto contento di questa chiamata – le parole di Emanuele – che mi permetterà di accumulare ulteriore esperienza. Nel contempo non vedo l’ora d’iniziare il campionato di A2 con Mondovì”. Prima di approdare al VBC, Aime ha lavorato in qualità di scoutman alla squadra monregalese femminile targata LPM, affiancando precedentemente Roberto Piazza a Cuneo, nelle ultime due stagioni di A1.