A Dronero rally al sapore di “Zenzero” | Finalissima provinciale del tour dei talenti giovedì 1 settembre. Il Valli Cuneesi sposa il circuito di eventi organizzato da Andrea Caponnetto

0
561

Giovedì 1 settembre, preludio alla prima gara del Rally Valli cuneesi, piazza Martiri di Dronero si vestirà a festa, per ospitare la finale proviate di “Zenzero – Il tour dei talenti”.

La Sport Rally team di Piero Capello, organizzatrice del Rally delle Valli Cuneesi, ha scelto il circuito di appuntamenti coordinato da Andrea Caponnetto e Trs radio, per un gemellaggio inedito in occasione della tappa principe della più importante rassegna rallistica del Basso Piemonte.

A partire dalle 20,30, i venti migliori artisti emersi nelle 9 tappe del concorso itinerante si affronteranno in una sfida di tecnica e originalità, dove saranno premiate sì le doti performative, ma anche la capacità di infiammare il pubblico. In giuria siederanno gli artisti locali Roberto Acchiardo (fotografo, musicista e organizzatore di eventi), Diego Marongiu (musicista) ed Eros Ghio (ballo), affiancati dagli esperti Mario Bois (attore), Chiara Spezzano (cantante) e Davide Balangero (fonico e produttore musicale).
Sul palco si alterneranno le esibizioni dei migliori talenti del Basso Piemonte.

Da maggio ad agosto, infatti, lo “Zenzero” (versione live dell’omonimo programma del mercoledì sera su Trs radio) ha messo in scena sui migliori palchi della Granda oltre 90 diverse esibizioni e più di 180 artisti, provenienti dalle province di Cuneo e Torino. Solo i migliori, saliti sul podio nelle rispettive categorie (canto, ballo, performance) nelle eliminatorie, si disputeranno la finale di Dronero. E anche il pubblico, con il suo applauso potrà dare il suo contributo alla valutazione finale.

In palio un montepremi di oltre 1000 euro: il vincitore si porterà a casa un viaggio per tre persone offerto da Ambrosino Liste nozze (valore commerciale 500 euro). Secondo premio offerto da Expert gruppo Chiale (buono spesa 100 euro).

Altri premi a cura di Carrozzeria Corona e diversi esercizi del territorio.
Videoproiezioni live con Bibo&Benson, intramezzi di ballo a cura del Centro sportivo Valle Maira e della scuola di circo Flic di Torino. Dopo le premiazioni, intrattenimento disco-revival a cura dei Domusic, coordinatori della regia tecnica dello “Zenzero”.

I CONCORRENTI. Si affronteranno nelle tre categorie:
Canto: Fabiola Falletta (Racconigi), Samuel Racca (Saluzzo), Eleonora Ruvolo (Torino) , Sebastiano Giusto (Saluzzo), Sara Giordanino (Casalgrasso), Castadiva (Mondovì).
Ballo: Movida Granda Fitness (Cuneo), Deep Red + Los K-llejeroz (Busca), Daniele Cafagna (Pancalieri), It’s Time for dancing (Verzuolo), Eleonora e Beatrice Pinca (Saluzzo), Mixed Crew (Saluzzo), Youth+2 (Bagnolo), Ginnastica Saluzzo (Saluzzo).
Performance: Davide Mogna & Lorenzo Rebufatti (Verzuolo), Nicolò Cavallo (Saluzzo), Luciana Corona (Barge), Giulia Pes (Bra), Andrei Lupu (Martiniana Po), Demiro Arnaudo & Samuele Bertorello (Brondello e Revello)