I ritmi balcanici dei Bandaradan hanno animato l’Attraverso Festival a La Morra (FOTOGALERY)

0
410

Seconda tappa per l’Attraverso Festival che nella giornata di sabato 27 agosto è approdata in una delle terrazze più belle delle Langhe.

Piazza Castello, belvedere di La Morra, è stata infatti teatro del concerto dei Bandaradan, una folle orchestra che per quasi due ore ha intrattenuto un pubblico partecipe e a tratti scatenato con i suoi ritmi balcanici, brani folk figli della tradizione musicale dell’ Est Europa ma anche brani pop riarrangiati ad hoc, in un’esplosine di ritmi e colori che hanno fatto ballare i presenti, il tutto condito con una carica di umorismo che ha reso ancora più piacevole la performance.

Ma il concerto dei Bandaradan è stata solamente la ciliegina sulla torta, in una giornata di festa che ha animato tutto il Paese. Nel centro storico sono infatti fioriti banchetti di artigianato locale e eccellenze enogastronomiche, la Torre Campanaria, oltre a promuovere l’iniziativa benefica “Non Tremare, Sali” a favore dei terremotati del Centro Italia, ha ospitato un laboratorio olfattivo gustativo, mentre i Narratori del Vino con una analisi originale e sicuramente innovativa hanno accompagnato lo spettatore nel mondo del vino, mostrandoglielo sotto un’ottica tutta nuova.

Visibilmente soddisfatto il sindaco di La Morra Marialuisa Ascheri, che dal palco di Piazza Castello ha espresso tutto l’orgoglio per una simile iniziativa “Sono molto felice che questa iniziativa abbia coinvolto il nostro paese, e sono orgogliosa che questa splendida piazza possa essere teatro di questo evento. Mi è piaciuto da subito il nome dato a questo festival e il senso che questo evoca. Attraverso, l’idea di qualcosa che viaggi tra territori differenti, tra suoni, sapori, tradizioni differenti, finendo per unire i territori da esso toccati, le Langhe, il Roero e il Monferrato”.

 

 

Le immagini della giornata lamorrese dell’Attraverso Festival nella FOTOGALLERY di IDEAWEBTV.IT

 

Foto Alice Ferrero

{gallery}ATTRAVERSO_FESTIVAL_LA_MORRA{/gallery}