Triathlon: anche il Cuneo 1198 al 33° Embrunman in Francia

0
484

Il 33° Embrunman disputato a Hautes-Alpes è sicuramente l’evento triathlon più duro in Europa e tra i più impegnativi nel Mondo: fatica, sudore, passione e anche un po’ di pazzia, sono questi alcuni degli ingredienti che spingono un triatleta ad affrontare un’avventura così estrema.

 

Una sfida contro se stessi prima di tutto, dove nei 3,8 km di nuoto, 118 in bicicletta con un dislivello di 5000 metri e 42 km di corsa, ogni triatleta utilizza fino all’ultima goccia di sudore e fatica per poter dire: “C’è l’ho fatta!”.

 

In questa edizione, andata in scena lunedì 15 agosto, ben quattro cuneesi hanno portato a termine questa grande “fatica” e sono: Corrado Basso, Maurizio Dutto e Luca Guironi nella lunga distanza mentre nella breve, ha terminato al 14° posto assoluto nonché primo italiano al traguardo, Gabriele Buonomo.

 

“ È sicuramente una “tappa” indispensabile per ogni triatleta un po’ “fuori di testa”; davvero un’occasione da vivere per chiunque ami l’avventura e il triathlon.”, ci confessano i ragazzi del Cuneo 1198.

 

c.s.