Il 28 agosto a Confreria il 1° Trofeo di Petanque a terne fisse

0
555

La piazza di Confreria diventerà un grande campo da bocce a cielo aperto. Domenica 28 agosto è in programma il 1° Trofeo di petanque a terne fisse. Le gare, che inizieranno alle 9, sono per le categorie ABC-BBB e inferiori. “Non cartellinati considerati di C (bocce vuote)” si legge nel regolamento.

 

Partecipare costa 60 euro a terna e le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 48 formazioni. Alle 15, gara a coppie sorteggiate escluso accoppiamenti AA a gironi.

 

È la prima volta che, nella frazione cuneese, viene organizzata un’iniziativa di questo tipo in piazza.

 

“Ringrazio il Comune di Cuneo che ci ha concesso l’uso del piazzale san Defendente e il patrocinio – spiega Andrea Duranda, promotore dell’iniziativa –, l’Ufficio tributi, tutte le ditte che hanno collaborato e sostenuto l’idea, il parroco di Confreria, don Gimmi, per l’uso della cucina, il Comitato di quartiere e tutti i volontari che prepareranno il ristoro (è necessario prenotarsi)”.

 

Ricco il montepremi, che sarà modulato in base alle iscrizioni: il Trofeo prevede premi non solo per il podio, ma fino ai sedicesimi classificati. C’è molto interesse nella frazione cuneese per un’iniziativa che punta a portare a Confreria molti giocatori e appassionati, oltre a numeroso pubblico. Dietro le quinte, in questi mesi, ci sono state serate d’impegno e lavoro organizzativo già ripagato dalle risposte di chi ha collaborato a rendere possibile l’iniziativa e dai commenti d’incoraggiamento di giocatori di bocce e abitanti della frazione ad Andrea Duranda che ha promosso il trofeo.

 

In caso di pioggia, le partite si giocheranno nella bocciofila di Caraglio. Per informazioni e iscirzioni: Andrea Duranda (3358256009), Aurelio Duranda (3314864290), Ferruccio Borgetto (3385819380) o nella panetteria “Da Andrea Pane al Pane” a Confreria.

 

c.s.