“Dal di sotto in su”, percorso turistico scoprire alcuni dei gioielli dell’arte gotica e barocca monregalese

0
382

Prosegue a Mondovì l’appuntamento con il nuovo percorso turistico “Dal di sotto in su”, promosso dal Comune di Mondovì nell’ambito del Bando Valorizzazione sostenuto dalla Fondazione CRC.

Tutti i sabati e le domeniche fino all’11 settembre è infatti possibile partecipare ad un tour guidato gratuito, della durata di due ore circa, che permette di scoprire alcuni dei gioielli dell’arte gotica e barocca monregalese: si parte dalla Cappella di Santa Croce per proseguire con la Chiesa di San Francesco Saverio (detta La Missione) e la Torre del Belvedere.

Ad arricchire l’offerta, un elemento di novità curioso e divertente: chi vorrà, potrà infatti noleggiare gratuitamente una e-bike (bicicletta elettrica a pedalata assistita) e raggiungere le diverse tappe del percorso in sella a questo innovativo mezzo di trasporto, piacevole e rispettoso dell’ambiente.

Il noleggio delle ebike è previsto al Santuario di Vicoforte presso la biglietteria dell’evento Magnificat (piazza Carlo Emanuele I, n. 35) previa prenotazione online su: ebike-mondovi.eventbrite.it

 

Per chi invece deciderà di raggiungere i beni con mezzi propri, l’appuntamento sarà a Mondovì Piazza, alla Cappella di Santa Croce (via Santa Croce n. 29); si potrà scegliere la visita del mattino, con partenza prevista alle ore 10.30 oppure quella pomeridiana alle ore 16.30.

 

Con il ticket “Dal di sotto in su” sarà inoltre possibile accedere a Magnificat al prezzo esclusivo di 5 euro, avere un biglietto gratuito della funicolare e approfittare di speciali promozioni per volare in mongolfiera.

 

Per maggiori informazioni e per prenotare la propria visita è possibile contattare l’organizzazione ai seguenti recapiti: 366.2100300 – [email protected] oppure visitando la pagina facebook: Dal di sotto in su.