Domenica 21 agosto la sesta edizione di “Sentieringusto” a Treiso | Camminata enogastronomica tra i sentieri tracciati dall’Associazione Trekking in Langa

0
576

A Treiso la camminata enogastronomia denominata “Sentieringusto” giunta alla sua sesta edizione, quest’anno si svolgerà nella giornata di domenica 21 Agosto 2016.

Un percorso di circa sei chilometri, su sentieri sterrati e capezzagne, con sei tappe dedicate ai piatti della tradizione culinaria langarola e ai vini della zona.

Lo scopo dell’evento è la promozione turistica del territorio per far conoscere i suoi colori, profumi e sapori. A pochi giorni dall’inizio della vendemmia con l’uva in avanzata maturazione, i vigneti offrono un tripudio di colori e una varietà di profumi unici al mondo.

 

Il percorso i, varia ogni anno ed è scelto tra i sentieri tracciati dall’Associazione Trekking in Langa. Si snoda tra vigne coltivate a Dolcetto, Barbera, Nebbiolo e Moscato: vitigni che danno origine ai vini D.O.C. e D.O.C.G prodotti nel Comune di Treiso, e su sentieri sterrati e capezzagne per cui, oltre ai vigneti, è possibile scoprire la vegetazione spontanea tipica della Bassa Langa.

 

Sono previste sei tappe, corrispondenti ad altrettanti punti di ristoro dove gli Chef dei famosi ristoranti di Treiso e paesi limitrofi proporranno piatti della tradizione culinaria langarola, appositamente selezionati per l’evento, per far scoprire a chi ancora non li conosce i veri sapori di un tempo.

Ad ogni tappa corrisponderà una specifica portata con relative degustazioni di vini dei Produttori vinicoli della zona, in uno spazio appositamente allestito per la sosta e la degustazione di cibo e vino. Le tappe di ristoro sono debitamente allestite prevedendo zone all’ombra, tavoli, sedie e servizi igienici per rendere piacevole e confortevole il momento del desinare.

 

L’arrivo previsto in Piazza sarà un momento deliziato da musiche e dolci tradizionali di stagione… e per chi ancora avrà energia da spendere: danze e balli per tutti i gusti e tutte le età, alle 18,30 merenda sinoira e conclusione della serata con la rock band sciarada.

 

COME PARTECIPARE:

 

Il costo è di 25 € a persona.

 

Sconti:

i gruppi con più di 20 persone hanno diritto ad uno sconto del 10%
gratuito per bambini fino a 6 anni
sconto di 10 € per bambini dai 6 ai 10 anni

 

Prenotazioni con diritto di priorità per le iscrizioni:

Inviare una mail a [email protected] o a [email protected]

Prenotazione telefonica ai numeri +393387228746 / +393397188217 / +390173638116