Hobby Horse: Nicolas Giordano vince il prestigioso Gran Premio di Torgnon

0
556

Nella meravigliosa cornice delle Alpi, a 1700 metri sopra il livello del mare si è svolto il primo Nazionale A4* organizzato dalla cittadina di Torgnon.

 

Splendida location e ottima organizzazione per questo esordio e grande affluenza di atleti da tutto il Nord Italia. Anche la scuderia borgarina Hobby Horse ha partecipato iscrivendo ben 18 binomi tra i quali molti hanno ottenuto ottimi risultati.

 

Le temperature piacevoli tipiche di questa caratteristica località valdostana hanno favorito l’attività sportiva dei cavalieri e dei loro cavalli contribuendo alla buona riuscita di tutta la manifestazione. Orgoglio dell’Hobby Horse la vittoria della gara più ambita e più impegnativa della giornata di Domenica da parte del cavaliere 2 °G Juniores Nicolas Giordano che, in sella al sauro Un Zephyr des isles, ha terminato entrambe le manches del Gran Premio di 1 metro e 45 senza alcun errore. Unico atleta a concludere con un doppio percorso netto nonostante la presenza di cavalieri professionisti molto esperti e con ottimi cavalli, Nicolas ha affrontato il percorso, magistralmente disegnato dal direttore di campo Francesco Vano, con tecnica e precisione sotto lo sguardo attento e concentrato del coach Flavio Giordano.

 

Emozionante la premiazione alla quale hanno assistito tutti i compagni di scuderia con affetto e ammirazione per la grande prestazione del binomio. Ma quello di Nicolas non è stato l’unico risultato collezionato dell’Hobby Horse in questa occasione. Buone anche le performances dei due compagni di scuderia che hanno anch’essi calcato il campo del Gran Premio, Botto Enrico, monregalese di nascita, che in sella ad Umbro ha ben figurato nella prima manche della sua prima C145 e Martina Santeramo che, in sella alla cavalla Signora, ha affrontato il temibile tracciato.

 

I complimenti del comitato organizzatore vanno a tutta l’associazione Hobby Horse per la perfetta organizzazione, il gran numero di partecipanti e gli ottimi risultati.

 

c.s.